14 e 15 Dicembre – Elezioni per il Consiglio di Scuola di Medicina – Roberta Di Naro candidata

Dopo anni di batta glie e impegni presi e portati a termine e tanti progetti ancora da portare avanti con l’energia da studenti di Medicina che ci contraddistingue, a tutela e difesa dei diritti della popolazione Studentesca, dobbiamo chiederVi l’ennesima prova di forza e con un umiltà un grande aiuto: Abbiamo bisogno di rapporto e continuità con le istituzioni con Roberta Di Naro al Consiglio di Scuola.

Informiamo tutti gli studenti della Scuola di Medicina e Chirurgia che le Elezioni per il Rinnovo della Rappresentanza degli Studenti in seno al Consiglio di Scuola si terranno Mercoledì 14 Dicembre e Giovedì 15 Dicembre.
Potrete recarvi ai seggi per esprimere le vostre preferenze Mercoledì 14 dalle h9.00 alle h16.00, e Giovedì 15 dalle h9.00 alle h13.00.
Si vota esibendo un valido documento di riconoscimento [Carta d’Identità, Libretto o UnipaCard].
La nostra realtà associativa, Intesa Universitaria – Medicina Insieme, anche in questa tornata elettorale ha deciso di garantirvi una sana e concreta Rappresentanza, con l’obiettivo di ottenere un’Università migliore, che guardi al futuro attraverso delle idee e dei progetti che tutelino NOI STUDENTI sotto ogni profilo.
Per questo, vogliamo proporvi un programma elettorale che punta al miglioramento della didattica e del percorso formativo di tutti noi.
Vi presentiamo inoltre i punti cardine del nostro Programma Elettorale:
1. Calendario didattico/esami ufficiale a inizio anno accademico con date certe.
2. Maggiore flessibilità sulle date e sul numero di appelli o di prove in itinere, grazie al contatto diretto con il Senato Accademico.
3. Migliore qualità dei tirocini nei reparti con annesso test di valutazione. Tirocini non solo teorici ma soprattutto pratici.
4. Convenzione e Sconti per gli studenti nei parcheggi limitrofi al Policlinico.
5. Riorganizzazione degli spazi autogestiti dagli studenti all’interno del Policlinico.
6. Potenziamento ERASMUS: Incremento delle mete e istituzione di un tutoraggio che guidi lo studente nell’iter burocratico.
7. Apertura delle biblioteche sino alle ore 22.00 .
8. Rafforzare il programma Erasmus per la scuola di Medicina con maggiori posti nelle graduatorie stilando anche altre convenzioni con altre aziende ospedaliere europee .
9. Fornitura di materiali agli studenti di odontoiatria per i tirocini.
10. Apertura pronto soccorso alla componente studentesca,
Negli anni, ascoltando le varie problematiche di ogni singolo Corso di Studi, abbiamo agito sempre con un unico comune denominatore: impegno e onestà, vi invitiamo dunque ad esprimere la vostre preferenze e di scegliere consapevolmente i vostri futuri Rappresentanti.
Chiediamo il supporto da parte di tutta la comunità studentesca, per continuare a svolgere la nostra buona e seria Rappresentanza, che negli anni ci ha sempre caratterizzati.
Invitiamo tutti gli studenti a partecipare massivamente alle operazioni di voto.
Votare è un nostro diritto e dovere.
Siate fautori del cambiamento!

RUM – Rete Universitaria Mediterranea
Intesa universitaria