Ateneo UNIPASPORT 2014: APERTE LE ISCRIZIONI !!!!

UNIPASPORT 2014: APERTE LE ISCRIZIONI !!!!

unipasport
Carlotta Provenza on Mar 3, 2014 - 17:15 in Ateneo, In evidenza

Parte ufficialmente la nuova edizione di Unipasport e tutto è già attivo per raccogliere le vostreiscrizioni. L’Olimpiade gratuita dell’Università di Palermo in programma dal 12 al 16 Maggio, organizzata dal Cus Palermo presso il Centro Sportivo di Via Altofonte 80, vede all’opera gli studenti Unipa in 6 diverse disciplineTorneo Calcio a 5 (maschile e femminile), Torneo Pallavolo(misto), Torneo Basket (maschile e femminile), Gare Nuoto (velocità maschile, velocità femminile, staffette miste facoltative con eventuali bonus/malus nei tempi d’arrivo), Gare Atletica Leggera(maschile e femminile), Torneo Tennis (singolo maschile, singolo femminile, doppio misto).L’iscrizione ad ognuna delle discipline non prevede alcun pagamento.

Ognuno degli Sport di squadra, Staffette Nuoto, Misto doppio Tennis E’ INTERFACOLTA’. E’ possibile creare la propria squadra con gli amici di sempre, seppur di facoltà diverse. E’ possibile, ovviamente, avere in squadra colleghi della stessa Facoltà. L’unico vincolo è l’essere uno Studente dell’Università di Palermo.

Lo studente, la coppia, la staffetta, la squadra che vincerà il proprio torneo sarà premiato nel corso della serata conclusiva di venerdì 16 maggio, quale Campione Unipasport di Specialità e squadra leader di specialità di Viale delle Scienze.

Ogni atleta, singolo, ogni componente coppia, staffetta o squadra, dal primo all’ottavo classificato,garantirà alla propria Facoltà da un massimo di 9 punti per i Campioni ad un minimo di 1 per gli ottavi. La Facoltà che, al termine di tutte le gare e tornei, avrà totalizzato più punti, sarà incoronataCampione Unipasport 2014 e Facoltà vincitrice Unipa di Viale delle Scienze.

Fatta eccezione per il Torneo Maschile di Calcio a 5, per il quale abbiamo riservato ai partecipanti una bella sorpresa legata ai nomi delle squadre, è possibile scegliere il nome della propria formazione, fatta eccezione per i seguenti casi specifici:
– è proibito scegliere nomi dal contenuto volgare o offensivo
– è proibito scegliere nomi che contengano messaggi diretti o indiretti di discriminazione legata a sesso, razza, religione, orientamento politico, etnia.
– è proibito scegliere nomi che presentino riferimento diretto o indiretto ad un’azienza privata (divieto di pubblicità).

I sorteggi dei Tornei di Squadra verranno effettuati Martedì 6 maggio, giorno dopo la chiusura delle iscrizioni, attraverso sistema informatico.

Passiamo nel dettaglio alla struttura e regolamento di ogni torneo:

TORNEO DI CALCIO A 5

Il Torneo di Calcio a 5 verrà svolto presso i campi di Via Altofonte. Il Torneo è riservato ad un numero massimo di 32 squadre, che a partire dai sedicesimi di finale del primo turno, si affrontneranno in gara ad eliminazione diretta. Al raggiungimento di quota 32 le iscrizioni per tale competizione saranno ufficialmente chiuse e complete.
Sedicesimi, Ottavi, Quarti, Semifinali, Finale 3-4 posto, Finalissima: tutto in cinque giorni.
In occasione del Mondiale di Calcio in programma in Brasile, un mese dopo Unipasport, il numero massimo di squadre partecipanti non è casuale. Al momento della consegna del materiale per l’iscrizione, infatti, ogni squadra dovrà scegliere dall’elenco presente presso la postazione Unipasport, UNA TRA LE 32 NAZIONALI QUALIFICATE AL MONDIALE FIFA BRASILE 2014. Il nome è univoco, quindi se volete l’Italia o il Brasile, affrettatevi! Chi sceglie per primo si assicura l’esclusiva del nome per la propria squadra.

CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI E REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCIO A 5

TORNEO FEMMINILE DI CALCIO A 5

Il Torneo prevede la partecipazione di un numero massimo di 16 squadre. Raggiunto tale numero le iscrizioni saranno chiuse e complete. Le formazioni partiranno dagli ottavi di finale del primo turno e si affronteranno in sfide ad eliminazione diretta, sino alla finale terzo e quarto posto, Finalissima.
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI E REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCIO A 5 FEMMINILE

TORNEO DI BASKET

Il Torneo è riservato ad un numero massimo di 16 squadre, che a partire dalle gare degli ottavi di finale, si affronteranno in match ad eliminazione diretta. Quindi, quarti di finale, semifinali, finale 3-4 posto, Finalissima.
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI E REGOLAMENTO DEL TORNEO DI BASKET

TORNEO DI BASKET FEMMINILE

Il Torneo è riservato ad un numero massimo di 8 squadre, che a partire dalle gare dei quarti di finale, si affronteranno in match ad eliminazione diretta. Quindi semifinale, finale 3-4 posto, Finalissima.
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI E REGOLAMENTO DEL TORNEO DI BASKET FEMMINILE

TORNEO DI PALLAVOLO

Il Torneo è riservato ad un numero massimo di 32 squadre, che a partire dalle gare dai sedicesimi di finale, si affronteranno in match ad eliminazione diretta. Sedicesimi, Ottavi, Quarti, Semifinali, Finale 3-4 posto, Finalissima.
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI E REGOLAMENTO DEL TORNEO DI PALLAVOLO

ATLETICA LEGGERA

Gli studenti iscritti possono scegliere di partecipare (specificare in quali discipline nel modulo contenente tutti i dati da compilare) ad una o più delle seguenti discipline:
– Salto in lungo maschile e femminile
– Velocità 100 metri maschili e femminili
– Mezzofondo 1.000 metri (due giri e mezzo della pista di Via Altofonte) maschili e femminili
Le discipline sono indipendenti per la proclamazione del campione. Vi sarà il primo classificato nel lungo, nella velocità e nel mezzofondo; maschile e femminile. Il risultato non è combinato tra le varie prove. Ognuna è un “torneo” a se.
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI E REGOLAMENTO SULLE GARE DI ATLETICA LEGGERA

NUOTO

Gli studenti iscritti possono scegliere di partecipare alla gara di velocità maschile, velocità femminile, Staffetta Mista Libera (4 ragazzi, 3-1, 2-2, 1-3, 4 ragazze; previsti bonus e malus da addizionare o sottrarre ai tempi d’arrivo a seconda della composizione della squadra).
Nella staffetta consegnare un modulo unico che contenga i dati dei 4 partecipanti (stessa procedura delle squadre dei tornei):
– Velocità 33,33 stile libero maschile (massimo 30 partecipanti) e femminile (massimo 30 partecipanti)
– 4×66,66 Stile Libero (massimo 16 staffette, numero raggiunto il quale verranno chiuse le iscrizioni per tale disciplina. Staffette libere e miste, con bonus/malus nel tempo finale, circa la presenza femminile e maschile combinata)
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI SULLA COMPOSIZIONE ED IL REGOLAMENTO DELLE GARE DI NUOTO

TENNIS

Gli studenti possono scegliere di partecipare in singolo al Torneo Maschile e Torneo Femminile, o nel Torneo Doppio Misto. Nel doppio misto la coppia può appartenere a due facoltà diverse.
– Torneo Maschile 24 partecipanti
– Torneo Femminile 16 partecipanti
– Torneo Doppio Misto numero massimo 8 coppie
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI SULLA STRUTTURA DEI TORNEI SINGOLO E LA COMPOSIZIONE E STRUTTURA DEL DOPPIO MISTO

COME, QUANDO E DOVE ISCRIVERSI AD UNIPASPORT?

Ecco i semplici elementi necessari per iscriversi (stessa procedura per squadre, staffetta, doppio o singolo):

 Le iscrizioni sono aperte e attive dal 3 Marzo sino al 5 Maggio (una settimana prima della giornata d’apertura fissata per il 12 maggio)
– E’ POSSIBILE ISCRIVERSI AD I TORNEI UNIPASPORT ESCLUSIVAMENTE PRESSO IL PALACUS, VIA ALTOFONTE 80. Nella Sala d’Ingresso, proprio davanti alla porta d’entrata, trovate la postazione Unipasport adibita appositamente per accogliere le iscrizioni, per tutta la durata del periodo 3/3-5/5. E dove consegnare il materiale cartaceo necessario.
– ORARI PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AL PALACUS: 10,30-13 mattina, 16-19 pomeriggio.

MATERIALE NECESSARIO PER L’ISCRIZIONE DI OGNI SINGOLO STUDENTE
(8 tutti insieme, uno per ogni componente, per le squadre):

– Certificato Medico d’idoneità all’attività fisica NON AGONISTICA
– Fotocopia o copia stampata tramite il Portale Studenti Unipa del più recente Mav, ovvero Tasse universitarie d’iscrizione.

Stampare il Mav tramite il portale Studenti è molto semplice:
1, accedi al portale: https://sso.unipa.it/studenticas/login?service=http://immaweb.unipa.it/immaweb/private/home/home.seam
2, sulla sinistra, PRATICHE STUDENTE
3, LE MIE PRATICHE
4, Apri la pratica più recente di pagamento tasse universitarie (per iscrizione ad anno accademico)
5, STAMPA MODULI,
6, è di nostro interesse SOLO IL FOGLIO MAV (cosi da certificare effettiva iscrizione Unipa), ovvero il seguente:

– Modulo d’Iscrizione ad Unipasport 2014 correttamente compilato in ogni sua voce. Dati del singolo studente per le Discipline in singolo, dati dei due componenti della coppia nel Doppio Misto di Tennis, dati dei quattro componenti della staffetta nel nuoto, dati degli 8 componenti delle formazioni dei Tornei a Squadre.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DA STAMPARE E CONSEGNARE INSIEME A CERTIFICATO E COPIA MAV

Riassumendo, sono necessari: Certificato Medico, Semplice Modulo da compilare, Copia Mav.
Ognuno di questi 3 elementi per ogni studente.
Squadre Tornei, consegnare al Palacus: Modulo con i dati degli 8 componenti, gli 8 certificati medici, le 8 copie Mav
Squadre staffetta, consegnare al Palacus: Modulo con dati 4 componenti, i 4 certificati medici, le 4 copie mav
Coppia Doppio Misto Tennis, consegnare al Palacus: Modulo con dati 2 componenti, i 2 certificati medici, le 2 copie mav

Abbiamo ascoltato la vostra voce, successivamente alla scorsa edizione. I consigli dei nostri studenti, atleti e ragazzi. Il frutto è questa splendida organizzazione, voluta dal Cus Palermo per unire il grande successo dei Tornei Interfacoltà degli anni passati, al nucleo sociale di Unipasport 2014. Ovvero la possibilità per ogni cittadino, studente o meno, di recarsi dal 12 al 16 maggio in Via Altofonte 80 e fare attività fisica gratuitamente.
L’intera settimana prenderà vita nell’Area Campi Esterni. Sarà tutto concentrato lì. Attorno ai campi nei quali live verranno giocati i match di Calcio a 5, Basket, Tennis e Pallavolo, sarà collocato il palco Unipasport, dal quale i nostri istruttori terranno le lezioni gratuite per tutta la cittadinanza. La musica la farà da padrona, come sottofondo al riscaldamento delle gare e al loro svolgimento. Insieme a ciò vi saranno tante altre sorprese, nuove e scelte in base ai vostri consigli dopo la passata edizione, sino alla grande serata finale dove verranno premiati tutti i Campioni Unipa.
Su cuspalermo.it troverete quotidianamente i risultati e cronaca degli incontri, proprio come avviene per le nostre squadre agonistiche. I servizi della Web Tv Youtube Cus Palermo racconteranno ogni giorno, attraverso le immagini video più belle, l’andamento degli incontri e della manifestazione. Tutti i risultati e le classifiche. E perchè no, una splendida sorpresa riservata al migliore in campo di ognuna delle gare.

Unipasport, tutti i Tornei ufficiali Unipa Interfacoltà… Adesso manchi solo tu.

Condividilo:

0 LASCIA UN COMMENTO

Scrivici un messaggio