Accoglienza matricole Simulazioni e consulenze: scopri come orientarti dopo la Welcome Week

Simulazioni e consulenze: scopri come orientarti dopo la Welcome Week

cot
Durante le 5 giornate della Welcome Week sono stati organizzati seminari, iniziative, simulazioni di test d’accesso e seminari informativi sulle offerte formative dei diversi Corsi di Studio. Te la sei perso? Niente panico! Il COT ti permette di usufruire dei suoi servizi tutto l'anno!
Elena Lentini on Feb 21, 2016 - 15:11 in Accoglienza matricole, Test di ammissione

Dal 15 al 19 febbraio c’è stata la Welcome Week, un’iniziativa del COT (Centro Orientamento e Tutorato) dell’Università di Palermo per presentare agli studenti maturandi le nuove offerte formative dell’Università.
Durante le 5 giornate della Welcome Week sono stati organizzati seminari, iniziative, simulazioni di test d’accesso e seminari informativi sulle offerte formative dei diversi Corsi di Studio.

Te la sei perso? Niente panico!

Il COT ti permette di usufruire dei suoi servizi tutto l’anno!

Colloquio di accoglienza
Se vuoi informazioni e chiarimenti sui corsi di studio attivati dall’Università degli Studi di Palermo e sulle modalità di iscrizione alle prove e di immatricolazione ai corsi, puoi recarti direttamente presso lo Sportello di Orientamento di Ateneo (SOA).

Un esperto in orientamento chiarirà i tuoi dubbi ed le tue incertezze dandoti indicazioni sugli obiettivi formativi, sui possibili sbocchi occupazionali e sui servizi di consulenza orientativa che ti possono aiutare nella scelta del Corso di Laurea.

Per effettuare un colloquio di accoglienza, clicca qui.

 

Consulenza individuale
Se è arrivato il momento di scegliere un percorso di studi e vuoi valutare le possibili alternative con consapevolezza, partendo dalla conoscenza delle tue risorse personali, puoi prenotarti per una consulenza individuale di orientamento.

Si tratta di una attività, della durata di 3 ore, che prevede l’utilizzo di una batteria di test psicoattitudinali cui seguono uno o più colloqui di orientamento.
Durante il colloquio con uno psicologo esperto in orientamento affronterai il problema della scelta, discuterai gli esiti dei test e potrai individuare il corso di studi da intraprendere.
Per effettuare una consulenza individuale, clicca qui.

 

 

Inoltre, se non siete riusciti a seguire le simulazioni dei test di accesso, potete prenotare per voi e la vostra classe chiamando questi numeri:
09123865502 09123865515

Restate aggiornati con la pagina Facebook del COT:
COT – Centro Orientamento e Tutorato – Università di Palermo

e la nostra:
Rete Universitaria Mediterranea

 

 

 

Condividilo:

0 LASCIA UN COMMENTO

Scrivici un messaggio