In evidenza BANDO Test di Accesso SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2016/17

BANDO Test di Accesso SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2016/17

formazione test
Staff R.U.M. on Ago 11, 2016 - 10:27 in In evidenza, Test di ammissione

Cari colleghi, vi comunichiamo che è stato pubblicato in data odierna il bando di concorso per l’accesso ai Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.

BANDO TEST Scienze della Formazione Primaria

 (clicca per visualizzare e scaricare)

facebook


CLICCA QUI
 per iscriverti al gruppo Facebook ufficiale dei Test di Accesso di Scienze della Formazione Primaria.

Rimani aggiornato con news, articoli, bandi, scorrimenti e altro ancora! 

ISCRIZIONE AI TEST ~

Il MAV di partecipazione ai test dev’essere pagato entro l’orario di chiusura degli sportelli bancari del giorno 28 settembre 2016 oppure on-line entro lo stesso giorno.

Il test avrà luogo alle ore 11.00 del 6 Ottobre 2016. I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 8.00 presso la sede del test (L’edificio 19) muniti di documento di identità in corso di validità. L’assegnazione delle aule sarà comunicate nei giorni precedenti la prova.

~ QUALCHE REGOLA DI SVOLGIMENTO DEL TEST ~

La prova di ammissione, consiste nella soluzione di n. 80 quesiti su argomenti di:
  • quaranta (40) di competenza linguistica e ragionamento logico;
  • venti (20) di cultura letteraria, storico-sociale e geografica;
  • venti (20) di cultura matematico- scientifica.
La prova avrà durata di 150 minuti.
La graduatoria degli aspiranti all’ammissione al corso di laurea magistrale è costituita dai candidati che hanno conseguito nella prova di ammissione una votazione non inferiore a 55/80 (cinquantacinque/ottanta).
La votazione di cui al comma precedente è integrata in caso di possesso di una Certificazione di competenza linguistica in lingua inglese, di almeno Livello B1 del “Quadro comune Europeo di riferimento per le lingue”, rilasciata da Enti Certificatori riconosciuti dai Governi dei Paesi madrelingua, ai sensi dell’articolo 2 del decreto ministeriale 7 marzo 2012, n. 3889, ricompresi nell’elenco progressivamente aggiornato a cura della competente Direzione Generale del MIUR, a condizione che la Certificazione di competenza in lingua straniera abbia i requisiti di cui all’articolo 3 del predetto decreto, secondo il seguente punteggio:
a) B1 punti 3
b) B2 punti 5
c) C1 punti 7
d) C2 punti 10
I punteggi non sono sommabili tra loro.
La Certificazione di competenza linguistica in lingua inglese deve essere consegnata entro le ore 13:00 del giorno 28 settembre 2016 presso la Segreteria Didattica della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale – Palazzo Wurth Viale delle Scienze, – Palermo.
Condividilo:

0 LASCIA UN COMMENTO

Scrivici un messaggio