In evidenza Guida all’iscrizione test di Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie 2017/2018: info e bando all’interno

Guida all’iscrizione test di Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie 2017/2018: info e bando all’interno

medicina
MedicoRUM on Giu 28, 2017 - 19:42 in In evidenza, Medicina e Chirurgia, Test di ammissione

I test si svolgeranno nelle seguenti date:
– Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria  5 settembre 2017
– Medicina Veterinaria  6 settembre 2017
– Professioni Sanitarie  13 settembre 2017
– Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria in lingua inglese  14 settembre 2017

La prova per il test di accesso a Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria è predisposta dal MIUR, la prova per il test di accesso a Professioni Sanitarie è predisposta da ciascuna Università ed è identica per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi attivati presso il medesimo Ateneo.

Per visualizzare il bando nazionale clicca QUI

Per partecipare al test di accesso a Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria  è necessario registrarsi online dal 3 Luglio 2017 al 25 Luglio alle ore 15:00 sul sito www.universitaly.it. Il candidato dovrà indicare le sedi, in ordine di preferenza, per cui intende concorrere (il candidato è obbligato a sostenere il test nella sede indicata come prima scelta).

Successivamente bisognerà registrarsi al portale studenti unipa al sito http://immaweb.unipa.it/immaweb/home.seam. Dopo avere effettuato la registrazione è necessario selezionare la voce ”pratiche studenti”, avviare una ”nuova pratica” e selezionare ”domanda di partecipazione a concorso per Corsi di Laurea a numero programmato”. Qui si dovrà compilare la domanda in ogni sua parte, stampare la domanda ed il modulo di versamento della tassa di partecipazione al concorso di 55 € da pagare presso qualunque sportello del Banco di Sicilia – Unicredit Group (ad eccezione dell’agenzia 33 di Palermo – Parco d’Orleans) inderogabilmente entro l’orario di chiusura degli sportelli bancari del giorno 28 luglio 2017. Il pagamento online dovrà essere effettuato inderogabilmente entro le ore 17:00 del giorno 28 luglio 2017.

Il giorno 1 settembre 2017 saranno rese note le sedi di svolgimento della prova e l’assegnazione dei candidati alle rispettive sedi e aule.

Per visualizzare il Bando UNIPA clicca QUI.

Ricordiamo a tutti i candidati che è necessario leggere attentamente sia il bando nazionale che il bando unipa.

Per tutte le informazioni


– Gruppo Facebook test di MEDICINA:
https://www.facebook.com/groups/medicinarum/?ref=br_rs

– Gruppo Facebook test di PROFESSIONI SANITARIE:
https://www.facebook.com/groups/583684831779929/

-Pagina Facebook della Scuola di Medicina e Chirurgia:
https://www.facebook.com/medicoRUMunipa/


 

Condividilo:

0 LASCIA UN COMMENTO

Scrivici un messaggio