Medicina e Chirurgia Riapertura ISCRIZIONI Tirocini III, IV, V anno – MedicoRUM

Riapertura ISCRIZIONI Tirocini III, IV, V anno – MedicoRUM

medicina
MedicoRUM on Dic 6, 2018 - 12:55 in Medicina e Chirurgia

 

Dal 6 al 16 dicembre sono riaperte le iscrizioni ai seguenti tirocini:
– III anno
– IV anno
 – V anno per permettere, a chi non fosse riuscito a collocarsi utilmente in graduatoria durante la precedente sessione di prenotazioni, di inserirsi in uno dei periodi rimasti liberi tra gennaio e febbraio.
Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2018/19 e avere seguito il corso sulla sicurezza, disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232.
Dopo avere sostenuto il corso per la sicurezza, occorrono alcune ore prima che la piattaforma tirocini si sincronizzi con la piattaforma di e-learning e il corso possa risultare sostenuto e permettervi di iscrivervi ai tirocini.
Si consiglia dunque di frequentare per tempo il corso sulla sicurezza e provare a iscrivervi ai tirocini dopo aver lasciato passare un po’ di tempo. I tirocini si svolgeranno in periodi di 2 settimane (da lunedì al sabato della settimana successiva), per un totale di 60 ore.
Per verbalizzare il tirocinio è necessario completare (ad oggi) 180 ore di tirocinio, dunque 6 settimane, ovvero 3 periodi.
Gli studenti potranno scegliere di seguire 1 o più periodi in funzione delle proprie esigenze personali.
Nel campo “numero di periodi” NON inserire un numero superiore a 3.
Se siete già stati assegnati a uno o più periodi di tirocinio nelle scorse assegnazioni, tenete presente che dovrete scegliere un numero di periodi tale che, sommato alle assegnazioni precedenti, NON superi il numero di 3.
Nella scelta del numero dei periodi, inserite il numero MASSIMO di periodi che intendete seguire tra TUTTE le vostre scelte.
Qualora non rientraste in nessuno tra i periodi/sedi scelti, NON verranno effettuate delle assegnazioni di ufficio.

Vi consigliamo di scegliere un numero adeguato di sedi e di periodi per avere maggiori probabilità di essere collocati in graduatoria.

Gli studenti hanno la possibilità di inserire il proprio ordine di preferenza nell’assegnazione delle sedi e dei periodi. Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito (basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica) ed effettuerà la distribuzione sulla base delle preferenze indicate dagli studenti. Sul sito della Scuola verranno pubblicati periodi e sedi di assegnazione. Si precisa che a partire dal mese di febbraio saranno riaperte le iscrizioni per il periodo marzo-settembre (II semestre – a.a. 2018/19) Per iscriversi ai tirocini, occorre accedere alla seguente pagina: https://tirocini-medicina.unipa.it

Le istruzioni sull’utilizzo della piattaforma sono riportate nel video seguente: https://www.youtube.com/watch?v=KUlkucHwSm8

Condividilo:
0 LASCIA UN COMMENTO

Scrivici un messaggio