Accoglienza matricole đź”´Benvenute matricole UNIPA 2019/2020đź”´

đź”´Benvenute matricole UNIPA 2019/2020đź”´

young beautiful college student girl studying for university exam in stress asking for help under test pressure sitting on desk with book in youth education concept

L’associazione universitaria RUM vi dĂ  il BENVENUTO!

Vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook per tenervi sempre aggiornati sulle novitĂ  dell’Ateneo.

In questo articolo troverete info su IMMATRICOLAZIONE, SCORRIMENTO, ERSU:

Immatricolazione

L’immatricolazione il pagamento delle tasse e del contributo omnicomprensivo per la sessione Estiva dovrĂ  effettuarsi inderogabilmente dal 18 settembre 2019 ed entro e non oltre le ore 17:00 del 24 settembre 2019.

Il pagamento delle tasse determina l’immatricolazione e comporta l’attribuzione del numero di matricola.
IL MANCATO PAGAMENTO COSTITUISCE RINUNCIA AL POSTO IN GRADUATORIA CHE SARA’ UTILIZZATO PER IL SUCCESSIVO SCORRIMENTO.

In seguito alla pubblicazione delle graduatorie relative alla sessione di Agosto, SOLO i candidati che NON risulteranno vincitori per ALCUN corso di laurea ad accesso programmato, potranno presentare la DOMANDA DI SCORRIMENTO.

DOMANDA DI SCORRIMENTO

La domanda, da presentarsi esclusivamente on line con le modalità descritte in questa pagina, dovrà essere compilata dal 18 settembre ed entro e non oltre le ore 17:00 del 24 settembre 2019. La procedura di immatricolazione, per le due sessioni, dovrà effettuarsi esclusivamente on line tramite procedura sul portale studenti disponibile al seguente link.

La pubblicazione delle graduatorie aggiornate, in seguito alle eventuali rinunce e al conseguente scorrimento, avverrà entro il 30 settembre 2019.
I candidati non ancora immatricolati, che risulteranno vincitori, dovranno effettuare l’immatricolazione con la procedura on line descritta alla seguente pagina entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 7 ottobre 2019, pena l’esclusione dalle graduatorie.

CONSIGLIAMO DI LEGGERE INTEGRAMENTE IL BANDO per qualsiasi altra informazione! (Download)

Borse di studio e servizi abitativi (ERSU)

• 12 luglio 2019
    Pubblicazione bando
  • 30 agosto 2019 ore 14:00
    Scadenza compilazione online della richiesta di partecipazione al concorso
  • 2 settembre 2019 ore 14:00
    Scadenza caricamento upload della richiesta di partecipazione a concorso, stampata e firmata, unitamente al documento d’identità in corso di validità e della eventuale documentazione aggiuntiva
  • 1 ottobre 2019
    Pubblicazione elenco partecipanti “Borse di studio” e “Servizi abitativi”
  • Dal 2 ottobre 2019 alle ore 14:00 del 11 ottobre 2019
    Periodo presentazione online modulo di rettifica/integrazione dati dichiarati nella richiesta di partecipazione al Concorso.
  • Entro 17 ottobre 2019
    Pubblicazione graduatorie primo anno “Servizi abitativi”
  • 25 ottobre 2019
    Scadenza trasferimento delle richieste provenienti da altri Enti (con esclusione del servizio abitativo studenti e studentesse di primo anno)
  • Entro il 31 ottobre 2019
    Pubblicazione graduatorie primo anno e anni successivi al primo “Borse di studio” e pubblicazione graduatorie anni successivi al primo “Servizi abitativi”
  • Dall’1 novembre 2019 al 10 gennaio 2019 ore 14:00
    Periodo presentazione online “Dichiarazione di locazione”
  • Dall’1 novembre 2019 al 31 dicembre 2019 ore 14:00
    Periodo presentazione on-line richiesta contributo per mobilitĂ  internazionale
  • Entro il 31 dicembre 2019
    Pubblicazione graduatorie con designazione assegnatari “Borse di studio”
  • Entro il 31 maggio 2020
    Pubblicazione graduatorie assestate “Borse di studio” anni successivi al primo
  • Entro il 31 marzo 2021
    Pubblicazione graduatorie assestate “Borse di studio” primo anno

Cerchi casa?

Sei uno studente fuori sede? Non hai ancora trovato un alloggio? Non disperarti, abbiamo la soluzione anche per questo. Ti invitiamo a far parte del nostro gruppo facebook dedicato alla ricerca di alloggi con centinaia di annunci per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Clicca qui per il Gruppo Facebook ufficiale!

Chi siamo? La RUM è anche questo: