loader image

Giurisprudenza ricorda Giovanni Falcone

Cari Colleghi,

Quest’anno ricorre il ventitreesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio e, per la prima volta nella storia dell’Università di Palermo, tutte le associazioni della ex facoltà di Giurisprudenza collaborano per la realizzazione di una serie di eventi volti alla diffusione della cultura della memoria.
Domani mattina gli studenti dell’Unipa incontreranno studenti provenienti da tutta Europa per una tavola rotonda sulla legalità, all’interno del progetto “waves of citizenship, waves of legality”. (https://www.facebook.com/events/819498331452890/)
Domani sera vi sarà la proiezione del film “Il lungo silenzio”, un film insabbiato nel 1993, che dopo aver rivisto la luce del sole pochi mesi or sono verrà proiettato per la terza volta in Italia nell’Aula Magna della ex Facoltà di giurisprudenza.
(https://www.facebook.com/events/379552068914766/)
Sabato mattina proietteremo in Aula Magna il documentario “1367 – La tela strappata”, seguirà un dibattito con il Rettore e con il Procuratore capo della Repubblica di Termini Imerese Alfredo Morvillo, moderato dal Direttore Nazionale TGR Dott. Vincenzo Morgante. In occasione di tale incontro verrà presentata un’iniziativa a favore dei commercianti che non si sono piegati al racket oltre ad una collaborazione tra gli studenti delle università italiane, con ospiti provenienti dalle Università di Milano, Foggia e Catania.
(https://www.facebook.com/events/912711408791465/)
Alla fine dei lavori di sabato 23 mattina chiunque volesse recarsi al corteo potrà usufruire del servizio navetta gratuito messo a disposizione dalla Fondazione Falcone.
(https://www.facebook.com/events/924949920901895/)

 

Lo Staff di ContrariaMente

Lascia un commento