E’ stata attivata e resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti, l’applicazione online per richiedere il rimborso tassa regionale a.a. 2020/21 nei seguenti casi particolari:
- tassa erroneamente pagata due volte per lo stesso a.a.
- trasferimento presso altro Ateneo;
- iscrizione non completata in alcun corso di laurea per lo stesso a.a.
- pagamento iscrizione a.a. corrente e conseguimento laurea nella sessione straordinaria del precedente a.a.
- corso di laurea non attivato;
- condizioni particolari previste dall’art. 28 L.R. 20/2002.
Il modulo online è stato semplificato, reso più “smart” ed è stato adeguato al nuovo sistema di invio tramite codice “OTP”.
Per richiedere il rimborso tassa regionale a.a. 2020/21, gli interessati dovranno eseguire la seguente semplice procedura:
- Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
- Compilare i campi obbligatori del form;
- Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (ATTENZIONE: il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
- Validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS (ATTENZIONE: l’OTP inutilizzato entro 60 minuti non sarà più valido e sarà necessario generarne altro);
- Scannerizzare la documentazione aggiuntiva (ricevuta o le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento della tassa, certificazione disabilità, ecc…) in un unico file pdf della dimensione massima di 2 MB;
- Caricare (upload) il suddetto file pdf nel “Fascicolo” della pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti.