AVVISO IMPORTANTE TEST D’INGRESSO

Carissimi amici maturandi, si aggrava ulteriormente la situazione per le studentesse e gli studenti che l’anno prossimo vorranno accedere ai corsi di laurea a numero chiuso e/o programmato.

Entro le 15 del 7 giugno tutti gli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore interessati all’iscrizione ai corsi magistrale a ciclo unico di Medicina , Odontoiatria, Architettura e Ingegneria edile- architettura devono effettuare la pre-iscrizione al portale nazionale Universitaly e poi entro il 14 Giugno potranno completare la procedura sul portale Unipa.

MANCANO SOLO QUATTRO GIORNI, scaduti i quali, tutti gli studenti che non seguiranno la suddetta procedura, saranno tagliati fuori dai test di ingresso previsti quest’anno per la fine di Luglio.

Il test per l’accesso alla facoltà di Medicina si svolgerà il 23 luglio alle 9 all’Aula Ascoli del Policlinico: disponibili a Palermo 335 posti (suddivisi nei due corsi denominati “Ippocrate” e “Chirone”), 65 posti per la sede di Palermo e altri 5 sono riservati a cittadini non comunitari. Le prove per l’accesso al corso magistrale a ciclo unico di Architettura (120 posti nella sede di Palermo,100 inquella di Agrigento) si svolgeranno il 25 luglio. Le prove per l’accesso a Ingegneria edile- architettura (100 posti disponibili) si svolgeranno pure il 25 luglio.

I bandi sono pubblicati sul sito unipa (sezione offerta formativa, e da lì segreterie studenti) e prevedono le seguenti procedure:

1. bisogna collegarsi al sito Universitaly e prescriversi al test. Il sito rilascerà un codice di iscrizione;
  2. successivamente bisogna collegarsi all’indirizzo: http://immaweb.unipa.it/immaweb/home.seam, cliccare sul link “Clicca qui”e registrarsi al Portale studenti;
  3.  dopo la registrazione, bisogna selezionare sul Portale studenti la voce “Pratiche Studenti”, quindi “Nuova pratica”, “Concorsi e immatricolazioni” e infine”Domanda di partecipazione a concorso per corsi di laurea a numero programmato”;
  4.  bisognerà compilare la domanda e inserire obbligatoriamente il codice di iscrizione ottenuto attraverso il portale Universitaly;
  5. si potrà quindi stampare la domanda e il modulo di versamento della tassa di partecipazione al concorso (Mav) di 50 euro da pagare entro l’orario di chiusura degli sportelli bancari del giorno 14 giugno 2013.

Sono ancora bassissime le iscrizioni ai corsi di laurea che leggendariamente hanno sempre avuto un tasso di candidature molto elevato.

Affrettatevi se non volete rischiare di essere esclusi.

LO STAFF DI  R. U. M.