CHIMICA ANALITICA – AVVIO TUTORAGGIO PER GLI STUDENTI DI FARMACIA

Viste le molteplici segnalazioni pervenute in questi giorni dagli studenti iscritti al Corso di Studi in Farmacia-ciclo unico-classe LM-13, riguardanti le difficoltà riscontrate nel sostenere l’insegnamento “Chimica Analitica”, ci siamo adoperati per garantire agli studenti uno strumento che fosse di rapida attuazione e in grado di migliorare l’attuale situazione.

A seguito della collaborazione con:
– La Scuola delle Scienze di Base e Applicate, in particolare nella persona del Presidente Michelangelo      Gruttadauria;
– Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Chimiche Farmaceutiche, in particolare nella persona del Direttore prof. Silvestre Buscemi;
– La Coordinatrice del Corso di Studi di Farmacia-ciclo unico-classe LM-13, Professoressa Luisa Tesoriere;
– Il COT, Centro Orientamento e Tutorato dell’Università degli Studi di Palermo;
Abbiamo ottenuto la disponibilità di un Tutor che terrà degli incontri sugli argomenti oggetto di studio della materia.
Le date e i luoghi delle lezioni verranno stabilite di comune accordo tra gli studenti interessati ed il Tutor nei prossimi giorni.
Un particolare ringraziamento va a tutti gli studenti che, oltre alla segnalazione del problema, sono stati parte attiva e fondamentale per la risoluzione dello stesso.
Siamo soddisfatti di come, grazie alla collaborazione di tutte le strutture sopracitate, in pochissimi giorni sia stato possibile ottenere un risultato concreto per gli studenti.

I rappresentanti RUM degli studenti in seno al Consiglio della Scuola delle Scienze di Base e Applicate
Filippo Diletto
Alfredo Tallo

#RUM #RUMscienzedibase #sempredallastessaparte #farmacia #tutor #dalleparoleaifatti