Avviso agli studenti della L-18 interessati al Visiting Students

Ieri è stato pubblicato il seguente avviso:

Avviso agli studenti della L-18 interessati al Visiting Students

Per l’a.a. 2014-2015 gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Economia ed Amministrazione Aziendale– L18 interessati a frequentare periodi di studi all’estero quali Visiting Students, sulla base delle vigenti regole di Ateneo (S.A. 18.04.2013) che disciplinano la materia, sono invitati a presentare le loro richieste, indicando la destinazione prescelta, entro la data del 30 giugno per partenze nel primo semestre e il 22 dicembre per partenze nel secondo semestre; in caso di urgenza rispetto alle scadenze fissate da alcune destinazioni si potrà procedere ad un’anticipata autorizzazione/valutazione fissando una data antecedente a quelle suddette. Qualora dette richieste, per ciascuna destinazione, dovessero risultare superiori al numero di dieci, si procederà ad una selezione che tenga conto del numero dei cfu conseguiti e della media ponderata dei voti, utilizzando gli stessi criteri di cui al recente bando Erasmus+ emanato in sede di Ateneo. A parità di valutazione si prenderà in considerazione la richiesta pervenuta per prima. In ogni caso non si autorizzano più di dieci studenti l’anno per singola destinazione.

Gli studenti che non dovessero risultare in posizione utile potranno indicare altra destinazione.

Si precisa che in ogni caso la valutazione di ogni singola richiesta, in ordine al programma di studio che si intende svolgere all’estero, sarà effettuata sulla base delle vigenti regole di Ateneo.

Come molti di voi sapranno abbiamo aperto un dialogo con il coordinatore del corso di studi che ha modificato in parte questo regolamento. Cercheremo nei prossimi giorni di continuare il dialogo chiedendo di estendere il numero di domande per meta. Nell’avviso è stato specificato che gli studenti esclusi per una meta possono presentare domanda successivamente per altra destinazione ( rispettando sempre le scadenze!). Non esiste un elenco delle università ”convenzionate” perciò si può scegliere qualsiasi paese accertandosi della loro disponibilità in entrata e della corrispondenza del piano di studi come indicato dal regolamento.
Considerando i criteri di valutazione consigliamo di allegare alla richiesta di Visiting una copia del piano di studi favorendo il celere calcolo della media e dei cfu conseguiti.

I rappresentanti:

Sebastiano La ganga