Bando Manifestazione di Interesse 2015/2016 – Unipa

Si comunica agli studenti che è uscito il bando della manifestazione di interesse per le immatricolazioni di anno 2015/2016. (CLICCA QUI)

Risulta ancora aperto quindi il concorso per l’ammissione al primo anno nei Corsi di Studio, riportati nell’allegato A, per i quali sono rimasti ancora posti disponibili a chiusura degli scorrimenti.

La graduatoria riguardante la “manifestazione di interesse” prevede queste priorità:

1. Al primo posto i candidati che hanno partecipato al test d’accesso, e risultino vincitori anche per successivi scorrimenti e non si siano immatricolati. Gli interessati dovranno compilare nell’ambito dei posti disponibili, indicati nell’allegato A la “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”, dal Portale Studenti Immaweb, collegandosi al proprio Portale dalla sezione “Le mie Pratiche”. Il candidato può scegliere di manifestare il proprio interesse ad immatricolarsi a uno o più Corsi di Laurea per i quali si trovi utilmente collocato in graduatoria, nell’ambito di un’unica pratica di Manifestazione di Interesse. La pratica, una volta confermata, diverrà non modificabile.
  2. Candidati che hanno partecipato ad un qualunque test per l’accesso ai Corsi di Laurea dell’Ateneo di Palermo, non risultino immatricolati in nessun corso di studio e siano interessati ad immatricolarsi in un corso per il quale non hanno svolto il testi di accesso.
  3. Candidati che non hanno partecipato al test di accesso e non siano immatricolati/iscritti ad alcun Corso di Laurea dell’Ateneo di Palermo.I candidati che rientrano nella tipologia di cui ai punti 2 e 3 devono compilare la domanda di cui all’allegato B e possono indicare nella “Manifestazione di Interesse” un solo corso di laurea indicando il voto di diploma di maturità.

Saranno pubblicate due graduatorie redatte tenendo conto dell’ordine di priorità 1, 2  e 3. Quella di cui al punto 1 sarà redatta in funzione del punteggio ottenuto al test di accesso.

Le graduatorie di cui ai punti 2 e 3 sarà redatta posizionando i candidati in funzione del voto di diploma e, a parità di voto di diploma, precederà il candidato più giovane di età.

Gli aventi diritto ad immatricolarsi nella graduatoria di cui ai punti 2 e 3 non avendo svolto la prova avranno attribuiti i debiti OFA nelle aree del sapere previste nel test di accesso.