loader image

Edificio 15 e News questione studenti diversamente abili – Consiglio di Amministrazione 8/06/2016

NEWS SITUAZIONE QUESTIONE DIVERSAMENTE ABILI

La vicenda che seguiamo ormai da settimane riguardante i tagli ai trasporti e ai servizi di assistenza per gli studenti diversamente abili di Palermo e provincia (Clicca qui per leggere il resoconto dello scorso CDA) vedrà forse prossimamente una risoluzione.

In seduta di CdA odierna la sottoscritta Elena Lentini, rappresentante degli studenti, ha chiesto aggiornamenti sul lavoro che sta svolgendo l’amministrazione per il suddetto problema.
Come detto in precedenza, fino a questo momento il servizio era stato a carico della Provincia, e in vista della scomparsa della stessa si sta cercando di fare un’azione in collaborazione con il Comune (che non può essere organo risolutivo nel singolo in quanto non può occuparsi del trasporto degli studenti con residenza al di fuori del comune di Palermo). Una possibile ” via d’uscita” potrebbe essere individuata grazie alla “Città Metropolitana”.
È stato per questo fissato un incontro per il 16 giugno, in cui si dovrebbe andare a trovare una soluzione.

LAVORI E DISTRIBUZIONE SPAZI EDIFICIO 15: AULE E AULETTE

  • L’aula dell’ottavo piano dell’edificio 15 (lato destro), originariamente assegnata al Dipartimento di Psicologia, viene trasferita al Dipartimento culture e società, al quale, in tal modo, viene assegnato l’intero ottavo piano. La suddetta aula sarà trasformata attraverso lavori per ricavare 2 Sale Studio/Laboratori da 25 posti ciascuna.
  • I locali del secondo piano (lato destro), originariamente assegnati alla Scuola delle scienze Umane, vengono trasferiti al Dipartimento di scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione. Tali locali attualmente consistono in 2 aule e 1 ufficio e per essi, di cui una delle due resta immutata e viene destinata anche  alle attività didattiche di tutte le strutture ospitate nell’edificio; l’altra aula sarà modificata così da ospitare gli uffici di segreteria e la Direzione del Dipartimento di Psicologia.
  • Al piano -1 (seminterrato) il locale isolato, posto nella testata dell’edificio nelle immediate adiacenze degli ascensori e prossimo ai locali tecnici degli impianti di condizionamento, viene destinato alle associazioni studentesche rappresentate negli organi Rappresentativi della scuola delle scienze umane e del Patrimonio Culturale, in atto ospitate nelle “casette” di legno le quali, essendo in precarie condizioni di manutenzione e conservazione, devono essere urgentemente rimosse. A tale scopo, all’interno del locale sopra individuato dovranno essere eseguiti i lavori necessari a ricavare 2 ambienti, con le conseguenti opere impiantistiche.

Lascia un commento