CORSI DI RECUPERO: INDIVIDUAZIONE MATERIE SCOGLIO

Cari colleghi,
in vista dell’attivazione dei corsi di recupero per le materie scoglio, la Presidenza della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, nella persona del prof. Giuseppe Liotta, ha inviato ai membri del Consiglio della suddetta Scuola una e-mail con la quale viene richiesto di indicare, entro il termine fissato per il 24 novembre 2014, una o più materie fra quelle presenti in un elenco di insegnamenti redatto dalla Scuola stessa.

All’interno di tale elenco sono riportate le prime dieci discipline che presentano – secondo una statistica effettuata dagli organi UNIPA, più precisamente dal COT (Centro Orientamento e Tutorato) – le maggiori difficoltà ad essere superate, utilizzando come criterio base quello del numero di studenti fuori corso che devono ancora sostenere tali materie.

Visto il metodo opinabile con il quale sono state scelte le seguenti 10 materie, riteniamo fondamentale, al fine di operare una rappresentanza che si faccia realmente carico delle istanze degli studenti, il coinvolgimento della componente studentesca nella scelta delle suddette materie, che tuttavia – vi ricordiamo – dovranno essere comunque ricomprese fra quelle presenti nei suddetti elenchi.

Qui di seguito tutti gli elenchi con le materie individuate dal Centro Orientamento e Tutorato, divise per ogni Corso di Studi afferente alla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali.

PER LASCIARE LA VOSTRA OPINIONE, INVIATE (ENTRO LE ORE 11.00 DI LUNEDI’ 24 NOVEMBRE) UNA MAIL ALL’INDIRIZZO reteuniversitariamediterranea@gmail.com (e, per gli studenti di Giurisprudenza, a contrariamente@gmail.com ), indicando:
– Nome e cognome;
– Corso di Studio di appartenenza;
– Anno di corso;
– Numero di matricola;
– Le 2 materie per le quali riteniate fondamentale l’attivazione del corso di recupero.
N.B.: Per alcuni corsi di Studio sono state riportate meno di dieci materie in quanto non sono state prese in considerazione quelle per le quali il numero di studenti è minore di trenta.

Riccardo Lo Bue
RAPPRESENTANTE DEGLI STUDENTI IN SENO AL CONSIGLIO DELLA SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI

Materie scoglio1 Materie scoglio2 Materie scoglio3 Materie scoglio4 Materie scoglio5

Logo-COT