Guida alla Riapertura bandi concorso immatricolazione 2013/14

Cari ragazzi,

molti hanno avuto ed hanno tuttora dubbi su quanto scritto nel decreto rettoriale dal titolo “Riapertura bandi di concorso per l’immatricolazione al I anno nei corsi di laurea dell’ateneo di Palermo per i posti ancora disponibili- scorrimenti “.

Facciamo un pò di luce su ciò SEMPLIFICANDO quanto scritto nel bando:

art2.

Sono ammessi a partecipare al bando di concorso con il seguente ordine di PRIORITA’:

1) Tutti i candidati che si trovano in posizione utile in graduatorie, cioè che il loro posto occupato in graduatoria rientra nei posti disponibili, devono mettere una X accanto al numero 1 dell’allegato B; ( esempio: dall’allegato A risulta che nel corso di laurea in agroingegneria i posti ancora disponibili sono 30.  Lo scorrimento  si ferma al 164. Quindi se avete partecipato al test di ammissione, per agroingegneria, e occupate,la posizione nella graduatoria, dal 165 al 195 siete ammessi a partecipare al bando di concorso con ordine di priorità 1);

2) Tutti i candidati che NON SONO IN POSIZIONE UTILE IN GRADUATORIA e che vogliono entrare in un corso della STESSA facoltà, dovranno segnare con una X la casella 2 dell’allegato B, indicando il punteggio più alto di una delle prove di accesso svolte. ( esempio: Facoltà di scienze politiche: 2 corsi di laurea “Relazioni Internazionali” e “Ammistrazione, dell’oragnizzazione e consulenza del lavoro”. Se hai fatto i test per  “Amministrazione…”, e non rientri con scorrimento,   puoi fare richiesta per il corso di “Relazioni internazzionali” dove i posti disponibili sono 98.)

3)Tutti i candidati che NON HANNO EFFETUATO L’IMMATRICOLAZIONE NEI TEMPI PREVISTI DA BANDO, possono essere ammessi a partecipare al bando di concorso segnando con una X la casella 3.

4)Tutti i candidati che hanno pagato un MAV per qualsiasi test d’accesso all’UniPa possono usufruire di eventuali posti liberi in qualsiasi corso dell’ateneo mettendo una X nella casella 4, specificando il punteggio più alto ottenuto in uno dei test effetuatui .

(esempio: Non sei entrato nel Corso di Laurea di Giurisprudenza, ma sono rimasti molti posti liberi a nel corso di Scienze della comunicazione per i media e le arti. Fai la domanda per questo corso)

5)Tutti i candidati ch abbiano pagato un MAV per qualsiasi corso dell’UniPa e che , per problemi vari, NON HANNO POTUTO sostenere la prova possono accedere ai posti disponibili mettendo una X sulla casella 5 specificando il voto di diploma.

6)ITutti i candidati che si sono GIA’ IMMATRICOLATI in un corso di laurea e vogliono transitarie in un altro corso dovranno mettere una X sulla casella 6 , specificando il PUNTEGGIO della prova di accesso dove SI è IMMATRICOLATI.

7)Tutti i candidati che hanno sostenuto un test d’accesso a numero chiuso in qualsiasi ateneo ITALIANO possono accedere ai posti disponibili mettendo una X sulla casella 7, specificando il punteggio conseguito nella prova di accesso dell’altro ateneo.

8)Tutti i candidati che intendano trasferirsi da altro ateneo e siano in possesso di MENO DI 25 CFU, possono essere ammessi al I anno di un corso di studi a seguito di convalida di esami mettendo una X sulla casella 8.

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE la potete trovare cliccando qui !

L’ALLEGATO B deve essere consegnato alla segreteria studenti edificio 3 di vaiale delle scienze al Sign. Angelo Sarzana o Alla Sign.Anna Maria Lorito o inviata via mail a segreterie.studenti@unipa.it con oggetto OBBLIGATORIAMENTE la dicitura IMMATRICOLAZIONE FUORI TERMINE

ENTRO IL 30 OTTOBRE 2013

SI POSSONO PRESENTARE PIù RICHIESTE!

Le nuove graduatorie verranno pubblicate entro il 4 novembre 2013 nella sessione apposite del portale unipa e nel sito www.reteuniversitariamediterranea.it.

Se rientri tra i VINCITORI, segui la modalità di immatricolazione prevista da bando del corso dove sei risultato vincitore.

Lo staff RUM