Resconto Consiglio della Scuola di Sc. Giuridiche Ed Ecomico Sociali e per lo sport – 01/04/16

Oggi in data 01 Aprile 2016 si è svolto il primo Consiglio della Scuola di Scienze Giuridiche ed Economico Sociali e per lo Sport dell’anno 2016.

All’ordine del giorno sono stati autorizzati:

• La deroga del Calendario didattico per motivi tecnici al fine del caricamento online del piano di studi .
  • E’ stato ratificato lo spostamento del Corso “Mobilità umana, diritto delle migrazioni e trasformazioni sociali” dalla sede di Agrigento alla sede di Palermo.
  • E’ stata approvata una nuova modalità di test d’accesso anticipato per i Corsi di Studio di SECI e Scienze del Turismo. I test saranno svolti a maggio.
  • E’ stato approvato uno storno di euro 2.500, 00 per il Punto Servizi della Biblioteca di Scienze motorie. Le motivazioni a richiesta sono state: manutezione ordinaria e forniture. L’importo è stato messo in Bando.

I consiglieri Tiziano Policarpo e Sofia Sciurba, rappresentanti di Contrariamente- RUM, sono intervenuti in merito alla situazione del Polo di Agrigento a fronte della richiesta di Assemblea Straordinaria dei soci in data 11 Aprile 2016. E’ stato necessario ribadire il FONDAMENTALE impegno che il Consiglio della Scuola deve assumere nei confronti delle sedi esterne, ed in particolare la sede del Polo di Agrigento. I consiglieri di Contrariamente – RUM hanno inoltre richiesto un interpello in merito all’ordine del giorno per il prossimo consiglio, affinché sia dibattuta la suddetta tematica.

La rappresentanza studentesca ha inoltre portato in esame la controversia e confusione in merito al calendario didattico dei corsi SECI e Scienze del Turismo.

Sono stati rinnovati i Corsi di Master di I e II Livello e Corsi di Perfezionamento dell’ A.A. 2016/2017

In conclusione è stato modificato il Dipartimento di riferimento per  il Corso di Studio “Management dello Sport e delle Attività Motorie” al DEMS.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare i Consiglieri:

•  Sofia Sciurba 339 7758015
  •  Tiziano Policarpo 327 7850116