RESOCONTO CCS GIURISPRUDENZA: 1 punto in più ai laureati in corso!

Cari colleghi, vi diamo conto dei principali punti affrontati durante l’odierna riunione del CCS LMU in Giurisprudenza. Contestualmente all’approvazione dell’Offerta Formativa 2016/2021 era stata deliberata la riduzione del numero programmato per i poli decentrati per una possibile riduzione del FFO (fondo ordinario) a causa della bassa percentuale del numero degli iscritti sui posti dipsonibili; tale posizione verrà rivista dal Consiglio se verrà accertato che tale parametro non è rilevante ai fini del calcolo dell’FFO destinato al Corso di Studi.

Modifiche del Regolamento d’Esame di Laurea: viene formalmente approvata la proposta sostenuta dall’intera componente studentesca per l’inserimento di 1p.to supplementare alla base laurea per gli studenti laureati in corso. Inoltre a seguito dell’approvazione del percorso d’eccellenza, verrà attribuito 1 ulteriore p.to a chi porterà a termine tale percorso.

Riguardo l’annosa questione della crisi dei Poli Decentrati a seguito della soppressione delle Province, azioniste di maggioranza dei Consorzi Universitari Provinciali, il Consiglio di Corso di Studi all’unanimità approva un documento a sostegno dei Poli Decentrati di Agrigento e Trapani affinchè le autorità competenti si assumano le proprie responsabilità e rispettino gli impegni presi con la comunità studentesca.

Lo Staff di ContrariaMente