RESOCONTO CDA dell’ E.R.S.U. 13/10/2011

Il Consiglio di ieri è stato il primo dell’anno accademico 2010/2011. E dopo aver ratificato il verbale della seduta precedente e sentito le eventuali comunicazioni che riguardavano piccoli lavoretti in tutte le strutture dell’Ente si è passati alla discussione di alcuni punti fondamentali;

• Sarà riaperta le Mensa in via Monfenera “Casa Marconi”
  • gli studenti regolarmente iscritti possono usufruire delle convenzioni nei seguenti teatri (Biondo, Libero , teatro Massimo, amici della musica, teatro comunale Luigi Pirandello, teatro della PostaVecchia, teatro delle Balate).

Il contributo dell’ERSU sarà:

del 30% per tutti coloro che sono regolarmente iscritti per il corso di laurea o al biennio di specializzazione e per i dottorandi  e del 70% per i vincitori (o idonei) di borsa di studio ERSU.

• Sono stati fatti importanti lavori di restauro nella terrazza del Santi Romano e nella “Sala Schembri” (dove facciamo le riunioni) che è stata  totalmente  rinnovata.
  • Stanno ripartendo i corsi di lingue.

Infine sono state prese in considerazione tutte le problematiche che venivano fuori dal bando di attribuzione delle Borse di Studio. Problematiche presenti per alcuni corsi Di Scienze MM.FF.NN, per alcuni Corsi di Medicina e soprattutto per l’Accademia delle Belle Arti e per il Conservatorio. Infatti la mancanza di un Piano di Studi elaborato con cognizione da parte del Corso di laurea toglie ogni anno il diritto a decine di studenti bisognosi e meritevoli.