RESOCONTO CDL scienze della formazionebprimaria 16-gennaio

– Esami studenti 1 anno: dal 11-16/02, 19-25/02, al 01-07/03; i prof interessati sono Bellingreri, Zarcone e La Marca
– Le lauree saranno dal 25/02 al 02/03; nello specifico le curriculari saranno il 25-26 e le specializzazioni il 27-28
– Verrà fatta richiesta per 5 aule da 230 posti; Giovedì e Venerdì (matt/pom) 10 aule da 25 posti; Venerdì pom e Sabato matt (sostegno) 3 aule da 120 posti
– Gli insegnamenti ancora scoperti sono geografia e pedagogia sperimentale/docimologia; probabilmente si divideranno gli insegnamenti Zanniello e La Marca
– Commissione pratiche studenti: Riggio, Cappuccio, Di Paola, Campisi
– Convalide Inglese:
A1 A2 convalidate per chi ha dimostrato di avere conseguito la materia nei 5 anni di liceo; B1 convalidato a pochi, i quali hanno dimostrato di avere qualifiche superiori; B2 convalidato ad un solo studente già laureato in lingue. Il livello A1 e A2 consentono convalida dell’inglese per il 1 ed il 2 anno, il B1 per il terzo, ma per conseguire il B2 è ASSOLUTAMENTE necessario fare l’esame al quarto anno (eccezione per lo studente sopra citato).
Convalide II lauree e passaggi. TUTTE LE CONVALIDE SARANNO PUBBLICATE NEI PROSSIMI GIORNI SUL SITO
– Laboratori v.o.: per un giorno di assenza (4h), sarà il docente a stabilire l’attività compensativa; le sedute non saranno superiori a 4 h; l’assenza deve essere fatta per un motivo GRAVE e CERTIFICATO.
– Richiesta al Ministero per attivare un corso annuale per il sostegno: vi possono accedere studenti con abilitazione in SFP, docenti di ruolo, vincitori di concorso abilitati ma non di ruolo. A carico del SFP Palermo vi sono le province di: Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta; per la Sicilia orientale se ne occupano le sedi di Messina, Enna e Catania. Si possono avere MAX 100 corsisti di primaria e MAX 50 di infanzia (la differenza è data dal numero esiguo di supervisori di infanzia con requisiti adeguati)
– Dal II semestre inizia l’attività a scelta del Prof Bellingreri “didattica della religione cattolica”: 1 CFU, 16 h di presenza e 9 di lavoro individuale

Una cortesia da parte della segreteria: le mail inviate alla segretaria dovrebbero avere un tono di maggiore pacatezza. Questo per avere una maggiore collaborazione ed un ambiente di lavoro più sereno.

Sempre a vostra disposizione
Martina Schembri