Resoconto Consiglio di Facoltà 26/11/2012: LAUREE DI DICEMBRE

Cari Colleghi oggi, 26 Novembre 2012, si è svolto il Consiglio di Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Il punto  all’ordine del giorno, oltre le varie comunicazione del Preside Boscaino,  che interessa maggiormente noi studenti, è stato quello riguardante la CALENDARIZZAZIONE DELLE LAUREE DI GENNAIO.

La discussione che si è generata ha trattato vari argomenti, tra i quali il più saliente “PROBLEMA DELLE SEGRETERIE  CENTRALI” . A tal proposito è intervenuta la Prof. Vento affermando che molti studenti laureandi triennali si dovevano laureare entro il 31 dicembre altrimenti perdevano la possibilità di iscriversi alle lauree magistrali in un altro Ateneo e che è inammisibile che i docenti e gli studenti debbano “sottostare” alle esigente delle segreterie.

Successivamente la rappresentante R.U.M. in C.d.F. Carlotta Provenza (me medesima) ha fatto presente il disaggio creatosi a causa dei continui ritardi dovuti alle segreterie centrali, che hanno portato allo SLITTAMENTO DELLE DATE DI LAUREA TRIENNALE, avanzando la proposta di <<solo in pochissimi casi assolutamente eccezionali, da comprovare con adeguata documentazione, i laureandi della Triennale possono chiedere di anticipare la laurea a dicembre.>>. Anche il Prof.Sajeva era concorde con quanto detto precedentemente.

A tale proposta è stato risposto dal Preside che TUTTI COLORO CHE FANNO PARTE DI “ECCEZIONI”, es: iscrizione in altri atenei, master…, DOVRANNO FARE RICHIESTA AL RETTORE PER AVER VALUTATO IL CASO IN QUESTIONE.

Dopo questa discussione sono state approvate le seguenti date per Le lauree Triennali:

BIOTECNOLOGIE

22-gen-13

CHIMICA

17-gen-13

CONSERV VALORIZZ BIODIVERSITA’

29-gen-13

INFORMATICA

22-gen-13

MATEMATICA

25-gen-13

SCIENZE AMBIENTALI

14-gen-13

SCIENZE FISICHE

16-gen-13

SCIENZE NATURALI

14-gen-13

Il corso di Laurea in Scienze Biologiche e Scienze Geologiche non ha previsto lauree per gennaio in quando non erano in programmazione per dicembre, secondo delibera del senato accademico n. 25 del 06/11/2012.

Chiunque debba presentare domanda o semplicemente ha dei dubbi a tal proposito lo invito a contattarci.

Contatto fb: RUM Scienze  clicca qui

Cell: 345 9459397 /3345265563