RESOCONTO CONSIGLIO DI FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DEL 27/06/2012

Cari colleghe e colleghi, oggi, mercoledì 27 giugno 2012, alle ore 09.30 è stato convocato il secondo consiglio di facoltà di scienze della formazione.
Il nostro preside, il Prof. Cometa, ha presieduto il consiglio trattando diversi punti in maniera chiara e concisa, nonostante una buona parte di docenti, poco interessati, recasse disturbo.
La seduta infatti ha rischiato di essere annullata più volte per l’impossibilità di comunicare in un clima di serietà e attenzione, oggi esistente solo da parte di pochi docenti.

All’O.D.G. :
-elezioni dei presidenti dei corsi di laurea, previste in data 16 luglio 2012;

-test di valutazione didattica da somministrare a quattro categorie: studenti, laureandi, laureati e docenti. Tali schede saranno compilate quattro volte l’anno, dopo i 2/3 dell’inizio delle lezioni;

-ogni presidente di corso di laurea deve accertarsi che ogni professore compili e consegni nella specifica segreteria entro sette giorni dalla data di ogni esame una busta contenente gli statini degli studenti sulla quale devono essere trascritti la commissione d’esame e il numero degli esami sostenuti che devono corrispondere al numero degli statini;

-l’ultimo punto riguarda gli insegnamenti scoperti da dover necessariamente ricoprire poiché tali materie sono funzionali all’interno del piano di studi, a differenza delle attività opzionali, a scelta dello studente, che se non vengono colmate verranno completamente eliminate dall’offerta formativa.

CONSIGLIERI DI FACOLTA’ DELLA RETE UNIVERSITARIA MEDITERRANEA:
– SALVATORE CANNELLA
-SERENA PIAZZA