Resoconto Consiglio Interclasse Scienze Chimiche (CISC)

Cari colleghi, ecco il resoconto del consiglio interclasse Scienze Chimiche

Punti all’ordine del giorno:

1) Designazione del responsabile del progetto di scambio culturale con un’Università brasiliana: è stato proclamato come referente all’unanimità il prof. Antonino Martorana, già occupatosi di stabilire i contatti con la suddetta università.

2) Elezione dei rappresentanti studenti-docenti della commissione paritetica: per il cdl in Chimica sono stati eletti Amato (LT) e Rozza (LM) per gli studenti, dott. Pettignano e dott. Barone per i professori.

3) Designazione Responsabile dei “Giochi della Chimica 2014”: è stato eletto all’unanimità il professore Gruttadauria.

4) Organizzazione settimana della Chimica: si è discusso su eventuali candidati che possano occuparsi della manifestazione suddetta e sulla possibilità di accorciare il periodo (qualche giorno piuttosto che un’intera settimana per evitare l’interruzione dell’attività didattica di laboratorio).

5) Approvazioni richieste di tirocinio/tesi/modifiche di piano di studi: approvate all’unanimità.

6) Materie a scelta riattivate per i manifesti 2008/2009 , 2009/2010: riattivazione delle materie a scelta (cinetica chimica e dinamica molecolare, chimica teorica, spettroscopia molecolare, elettrochimica, fotochimica organica, stereochimica, sostanze naturali e storia della chimica) da 5 cfu e considerarle equipollenti a quelle da 6 cfu in maniera da poter essere inserite nei piani di studio dei suddetti manifesti all’interno del nuovo sistema digitalizzato d’ateneo.

7) Programmazione didattica 2014/2015: non sono state proposte modifiche né per la Laurea Triennale né per quella Magistrale.

8) Varie ed eventuali: reinserimento dei tavoli antistanti i laboratori che venivano utilizzati dagli studenti come zona studio.

i rappresentanti

Giulia Raimondi