RESOCONTO CONSIGLIO INTERCORSO L-18 LM-77

Oggi in data 28/04/2014 si è tenuto il consiglio di intercorso di Economia e Amministrazione Aziendale e Scienze Economico Aziendali
Punti all’ordine del giorno:

Comunicazioni

Il consiglio ha confermato, dati i recenti dubbi sorti in merito, che in vista del sostenimento della prova finale, i CFU previsti dal piano di studi devono essere interamente conseguiti almeno 20 giorni LAVORATIVI prima dell’avvio della sessione di laurea.

Regolamento prova finale e regolamento Corso di Studio

A seguito di richiesta di rettifica del regolamento della prova finale da parte del pro-rettore Ferro (Rettifica volta ad eliminare a parità di voto più basso non la materia con più CFU ma la materia con meno CFU), alcuni docenti hanno sollevato dubbi circa la legittimità della nota delibera del Senato Accademico del 06/11/2012. Delibera, per intenderci, con la quale sono stati introdotti il mini-elaborato e la possibilità di veder tolto il voto più basso (di materia caratterizzante o non) conseguito nella carriera dello studente, in vista del calcolo del punteggio finale. A seguito di accesa discussione e di strenua opposizione dei rappresentanti si è deciso di tener fede alla delibera del Senato, ma allo stesso tempo di costituire una commissione che avrà come fine quello di verificare la possibilità di apportare le azioni correttive auspicate dai docenti all’attuale regolamento della prova finale, pur nel rispetto della delibera del SA.

Definizione modalità riconoscimento CFU per attività seminariali

Si è accennato in via informale alla prospettiva di non vedere più riconosciuti i crediti formativi conseguiti tramite seminari all’interno delle attività formative a scelta, o di vederli riconosciuti entro un limite massimo. Il tutto sulla base di un documento del quale i rappresentanti non hanno ancora potuto prendere visione.
Il punto è stato rinviato al prossimo Consiglio di Corso. I rappresentanti hanno comunque immediatamente sollevato proposta affinchè qualunque provvedimento adottato nella prossima seduta non abbia efficacia retroattiva, cosicché siano tutelati gli studenti che hanno legittimamente colmato le Attività Formative a Scelta dello Studente con crediti formativi relativi ad attività seminariali. La proposta è stata accolta in parte dal Coordinatore Prof. Rusi, il quale, pur mostrandosi favorevole, ha rinviato al prossimo Consiglio qualunque decisione in merito.

Pratiche studenti/Erasmus

Approvazione ordinaria delle pratiche