Cari colleghi,
in data odierna, 5 maggio 2014, si è tenuto presso l’Aula Circolare dell’ex Dipartimento di Diritto Pubblico (via Maqueda, 172) il Consiglio della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali.

Il Consiglio viene aperto dal Presidente, prof. Giuseppe Liotta, il quale ha subito proceduto con l’analisi dei punti all’OdG.

In primo luogo, il Presidente dà comunicazione dell’avvenuta approvazione, da parte del Consiglio d’Amministrazione, della sostenibilità economica dell’Offerta Formativa per l’A.A. 2014/2015 di tutti i Corsi di Studio afferenti alla Scuola;

– la dott.ssa Steinheim comunica di aver effettuato l’analisi della SUA dei vari Corsi di Studio afferenti alla Scuola;

– il Prof. Giuseppe Verde, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport, comunica di aver emanato in data odierna n. 2 decreti per l’assegnazione degli spazi di competenza del Dipartimento suddetto;

– Il Presidente Liotta informa i presenti circa la riunione pomeridiana, da effettuarsi nello stesso giorno, con i Presidenti delle varie Scuole dell’ateneo in merito al Calendario Didattico Unificato;
a proposito di ciò, il prof. Giuseppe Verde riporta le criticità incontrate dal Corso di Studio di Giurisprudenza e sollevate nel precedente CCS. Viene così sollecitato il Presidente a chiedere il RIPRISTINO DEL SISTEMA DI ESAMI VIGENTE FINO ALLO SCORSO ANNO, OSSIA IL REINSERIMENTO DELL’APPELLO DI DICEMBRE CON UN SOLO APPELLO NELLA SESSIONE DI SETTEMBRE.

– Il Professore Verde solleva un ulteriore questione, relativa all‘inizio delle lezioni a novembre per i soli studenti immatricolati al primo anno accademico. Tale ritardo – segnala il Professore – ha comportato un disagio non irrilevante, considerando il conseguente ritardo alle date di esami resosi necessario. Il prof. Villa, infatti, fa notare come alcuni degli esami del CdS di Giurisprudenza avranno termine il 30 luglio.

Non essendoci ulteriori questioni da trattare, il Presidente dichiara chiusa la seduta.

Ci dichiariamo soddisfatti dell’intervento del Prof. Verde, e auspichiamo che venga tenuto conto dell’esigenza del nostro Corso, che da sempre ha visto all’interno del suo calendario l’appello di dicembre, ritenuto FONDAMENTALE da tutti gli studenti.

Noi rappresentanti di ContrariaMente – R.U.M. continueremo, come sempre, a tenervi aggiornati passo dopo passo.

Riccardo Lo Bue
Consigliere di ContrariaMente – R.U.M. alla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali

1 commento su “RESOCONTO CONSIGLIO SCUOLA SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI – News appello di Dicembre a Giurisprudenza”