RIMBORSO ED ESONERO TASSE UNIVERSITARIE

Alla seduta del Senato di giorno 26 Marzo, grazie ai rappresentanti che si sono fatti carico delle istanze degli studenti, sono stati rivisti alcuni criteri per accedere alla sessione di Laurea Estiva dell’ A.A. 2012/13 , istanza presentata e approvata all’inizio del mese di Marzo dalla “RETE UNIVERSITARIA MEDITERRANEA” (R.U.M) E U.D.U.
Gli studenti che possono accedere alle agevolazioni sono coloro che:

Abbiano pagato le tasse di LAUREA ENTRO IL 20 GENNAIO 2013;

Abbiano sostenuto la totalità dei C.F.U. previsti dal loro piano di studi (esclusi quelli riferiti alla prova finale) entro il PRIMO APPELLO DELLA SESSIONE ESTIVA D’ESAMI 2012/13 e non più entro il 31 Marzo 2013;

Facciano istanza di rimborso entro e non oltre il 30 Settembre 2013
Inoltre, oltre al rimborso della seconda rata per chi è in regola con il pagamento delle tasse A.A. 2012/13, è previsto l’esenzione di quest’ultima per coloro che ancora non abbiano pagato la seconda rata delle tasse universitarie.

Si aspetta a giorni il decreto ufficiale del Rettore Lagalla. Stiamo già facendo forti pressioni affinché nella versione definitiva del decreto venga omesso il vincolo del pagamento della tassa di laurea entro il 20 Gennaio.

Lo staff  R.U.M