Selezione di 97 Tutor della didattica

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 8 maggio 2019 esclusivamente online, compilando l’apposito Modulo di partecipazione dopo avere effettuato il Login con le credenziali di accesso personali dell’account gmail di community.unipa.it (es. nome.cognome@community.unipa.it).

É possibile presentare domanda per più Ambiti disciplinari di tutorato e di attività didattico-integrative propedeutiche e di recupero fra quelli specificati nell’Allegato A .

Le attività avranno una durata massima di 200 ore e prevedono l’erogazione di un assegno con tariffa oraria pari a 12,50 €. Il compenso si considera al lordo delle ritenute previdenziali a carico del collaboratore, che ha l’obbligo di iscrizione alla gestione separata INPS, registrandosi sul portale www.inps.it

Possono presentare domanda e partecipare alla selezione gli studenti che alla data di scadenza del presente bando risultino regolarmente iscritti (e non abbiano concluso) nell’anno accademico 2018/2019 :
a) ai Corsi di Laurea magistrale;
b) dal 4° anno dei Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico;
c) ai Corsi di Dottorato di ricerca con sede amministrativa o consorziata presso l’Università di Palermo;
d) alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali;

Le graduatorie di merito, utili solo per l’ammissione al colloquio selettivo, saranno stilate sulla base della media ponderata dei voti degli esami che non potrà essere inferiore a 26/30, pena esclusione del candidato.

Il colloquio selettivo è volto ad accertare e valutare il possesso di capacità relazionali e organizzative e la disponibilità a svolgere il compito di tutor didattico. Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae et  studiorum e un documento di identità.  La valutazione avverrà con l’attribuzione al colloquio selettivo di un punteggio massimo di 30/30. Il colloquio selettivo si intende superato nel caso in cui si consegua un punteggio di almeno 18/30.

Le graduatorie definitive saranno formate secondo l’ordine decrescente del punteggio, ottenuto dalla somma: del voto dichiarato nella domanda e ottenuto nell’ambito disciplinare scelto dal candidato o, nel caso di più insegnamenti dello stesso ambito, della media aritmetica degli stessi; della media ponderata così come individuata dall’art 4 del bando e del punteggio ottenuto al colloquio selettivo.

A parità di punteggio viene data preferenza al candidato in condizioni economiche più svantaggiate (che si evinceranno dal valore dell’ISEE-U). Sarà compilata una graduatoria definitiva per ciascun Ambito Disciplinare previsto nell’Allegato A e saranno considerati vincitori i candidati utilmente collocati nella graduatoria definitiva nei limiti dei posti previsti dalla medesima tabella.

Per ulteriori dettagli è possibile scaricare il Bando.

L’articolo è presente al link: www.unipa.it/strutture/cot/bandi/bando-97-tutor-della-didattica/index.html