Sessione Di Laurea Di Dicembre

Il Coordinamento della Rete Universitaria Mediterranea, pone alla Sua cortese attenzione una gravissima inadempienza che si sta compiendo a scapito degli studenti laureandi della Facoltà di Lettere e Filosofia.

In data 21 giugno 2012 il Consiglio di Facoltà ha deliberato l’introduzione della sessione di laurea di ottobre garantendo per quest’anno lo svolgimento della sessione di dicembre. Ciò veniva deliberato per non nuocere agli studenti per i quali l’anticipazione della sessione, comunicata solo a luglio, avrebbe pregiudicato il conseguimento della laurea dato che l’ultimo esame si sarebbe dovuto sostenere entro il 21 settembre.

Tuttavia, si apprende ancora oggi che la Segreteria degli Studenti con un comportamento ostruzionistico, ingiustificato e noncurante della volontà unanime del Collegio docenti e degli studenti riuniti impedisce di usufruire della sessione di laurea di dicembre, con gravissimo danno per coloro che si accingono alla laurea triennale e si sono già iscritti con riserva ai Corsi di Laurea Magistrale. Differendo la data a marzo, infatti, gli studenti non potrebbero sostenere gli esami delle materie delle lezioni frequentate nel primo semestre. Inoltre, subirebbero un grave pregiudizio per il proprio curriculum dal momento che sarebbe spostato in avanti l’anno del conseguimento della laurea, senza la loro responsabilità.

Il Coordinamento Rete Universitaria Mediterranea, consapevole del Suo impegno per evitare quanto premesso, chiede il Suo intervento sollecito e autorevole.

Fiduciosi in una sua azione che possa porre fine a questa situazione, attendiamo riscontri al più presto.

Cordiali Saluti

Il Coordinamento