🔴RESOCONTO CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA- 07/09/21🔴

In data 07 Settembre 2021 alle ore 15:15 presso Seduta Telematica, si è riunito il Consiglio del Dipartimento di Ingegneria.

Constatata la sussistenza del numero legale, la seduta ha inizio regolarmente.

I punti all’odg aperti alla rappresentanza studentesca sono i seguenti:

1. Comunicazioni;

-Il 13 Settembre Inizia Corso Zero di matematica per le matricole.

-Giorno 8 Settembre vi saranno i test di ingresso di ingegneria per corsi programmati.
I posti disponibili risultano essere: 12 per informatica, 20 per biomedica a Palermo e 40 posti per meccanica e gestionale.

-Il 10 agosto sono stati emessi due decreti ministeriali.
Il primo decreto riguarda RTDA, una sorta di piano straordinario per i fondi messi a disposizione dalla comunità europea ler la ripresa in questo reaction EU per l’Ateneo.
All’ateneo di Palermo toccano 84 posti.
Tali posti, andranno inseriti nell’ambito di attività previste dal PNRR, in particolare per l’innovazione e tematiche green.
A Ingegneria sono stati assegnati 13 RTDA (8 per innovazione e 5 green). Questi RTDA dovrebbero prendere servizio il 1 Gennaio 2022.

2. Approvazione decreti del Direttore;

3. Modifiche e integrazioni ai carichi didattici assegnati ai docenti per l’A.A. 2021-2022;
4. Modifiche al manifesto degli studi del corso di laurea magistrale in Electronics and Telecommunications Engineering LM-27/29;

Anticipazione di due insegnamenti dal 2 anno al 1 anno.

5. Individuazione della rappresentanza della componente studentesca nella AQ Commissione Didattica;

Si nominano rappresentanti della componente studentesca nella AQ Commissione Didattica:

-Salvo la placa di Ing. Edile per le classi L23/L7.
-Andrea Meduri di Ing. Cibernetica per la classe L8.
-Gaia Bono di Ing. Gestionale per la classe L9.

6. Attività culturali, di ricerca e di terza missione – Approvazione contratti/convenzioni/protocolli di intesa, accettazione finanziamento, attribuzione incarichi e variazioni di bilancio:
a. Convenzione quadro tra la STARPOWER Health & Contract srl ed il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo – Resp. Scient. Prof. Marco Trapanese;

7. Approvazione budget 2022 e pluriennale 2022-2024;

8. Varie ed eventuali.

Per qualsiasi informazione, rimaniamo sempre a vostra disposizione.

Federica Salvai

Alfonso Spartivento