Come da originaria proposta del popolo studentesco e di tutta la Rappresentanza, è stata finalmente approvata la richiesta originaria presentata pochi mesi fa dal CONSIGLIO DEGLI STUDENTI che trovate nei link sottostanti:
Documento Rappresentanti del Consiglio degli Studenti
Calendario Didattico 2016/2017
Nella prima richiesta in Senato Accademico non era stata approvata, con l’approvazione di 7 appelli per materia anzichè 8 con il voto contrario dei rappresentanti degli studenti sia in Senato Accademico che in CdA.
Ecco qui, la proposta precedentemente approvata.
Invece, ecco a voi la proposta della commissione didattica, votata e approvata con le richieste di ripristinare gli appelli ad 8 per gli studenti in corso, divisi così:
Qui la proposta ufficiale elaborata in commissione e pervenuta in senato accademico
- Esami fine 1° semestre (n.3 appelli distanziati di
almeno 10 giorni aperti a tutti gli studenti e ad
iscritti a corsi singoli) (5 settimane)
[Gennaio-Febbraio] - Sospensione dell’attività didattica per lo
svolgimento delle prove in itinere e di
un appello di esame aperto a tutti gli studenti e
ad iscritti a corsi singoli. (2 settimane)
[Aprile] - Esami fine 2° semestre (n.3 appelli distanziati
di almeno 10 giorni aperti a tutti gli studenti e
ad iscritti a corsi singoli) (5 settimane)
[Giugno-Luglio]
-
Sessione Autunnale di esami A.A. 2016/2017(n.1 appello aperto a tutti gli studenti e adiscritti a corsi singoli). (3 settimane)
[Settembre]
Le altre modifiche e il testo integrale della delibera la trovate nel link sopra.
Per gli studenti furi corso, part-time e laureandi è ripristinato l’originario appello di Novembre.
Di seguito una tabella riepilogativa:
Sessione Gennaio-Febbraio | 3 Appelli aperti a tutto il corpo studentesco |
Sessione di Aprile | 1 Appello aperto all’intero corpo studentesco |
Sessione Giugno-Luglio | 3 Appelli aperti a tutto il corpo studentesco |
Sessione di Settembre | 1 Appello aperto all’intero corpo studentesco |
Sessione straordinaria di Novembre | 1 Appello aperto agli studenti fuoricorso, part-time e laureandi |
Infine, possiamo ritenere questo risultato come una piccola vittoria, nell’auspicio che le lotte studentesche venga prese seriamente in considerazione senza ulteriori ritardi o contrapposizioni.