MAXI VOLANTINAGGIO – NO AL PARCHEGGIO PRIVATO IN VIALE DELLE SCIENZE

Oggi 17 Luglio 2012, presso gli ingressi di Viale delle Scienze è stato effettuato un maxi volantinaggio per dire no al parcheggio privato all’interno della cittadella universitaria. Sono state distribuite circa 7000 brochure informative a studenti, personale tecnico amministrativo, docenti e familiari dei laureandi. La distribuzione ai cancelli, in concomitanza con flash-mob, affissione di manifesti e striscioni, ha permesso di simulare l’ “effetto ingorgo” che si verrà a creare, in via Ernesto Basile e all’interno della cittadella, nel momento in cui il progetto del parcheggio a pagamento sarà messo in atto. Inoltre, per dar maggior risalto alla protesta, sono state appese delle finte multe nelle auto parcheggiate negli stalli che verranno riservati alla sosta a pagamento. I promotori di tale iniziativa sono FLC CGIL Palermo, UDU Palermo – Unione degli Universitari, RUM – Rete Universitaria Mediterranea, Rete 29 Aprile Palermo e ANDU Palermo. La protesta ha riscosso notevole successo e unanime consenso tra la popolazione universitaria, fortemente contraria alla attuazione di tale progetto, e in completo accordo con i punti per dire NO proposti nella brochure.

FLC CGIL PALERMO

UDU Palermo – Unione Degli Universitari