NEWS APPELLO DI NOVEMBRE PER I F.C. – Resoconto Consiglio della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali

Cari colleghi,
nella giornata di oggi, martedì 16 settembre 2014, si è svolto presso l’Aula Magna della ex Facoltà di Giurisprudenza il Consiglio della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali.

Notizie più che positive sono giunte per quanto concerne la questione dell’appello di Novembre riservato agli studenti Fuori Corso. La componente studentesca in seno al Consiglio, di cui faccio parte, ha chiesto al Presidente G. Liotta e al Consiglio tutto dei precisi chiarimenti circa tale questione, viste le incertezze derivanti dagli ultimi Consigli di Corsi di Studio e dalle sedute del Senato Accademico, all’interno del quale peraltro la nostra senatrice Carlotta Provenza ha posto un’interrogazione sul punto.

All’interno del Consiglio sono intervenuto espressamente, in qualità di Consigliere della Scuola, per ribadire la necessità della presenza dell’appello di novembre riservato ai fuori corso, e per sottolineare come, stante la precedente delibera del Consiglio della Scuola, non sia necessaria la paventata sospensione delle attività didattiche nel periodo di svolgimento dei suddetti esami. Questi ultimi, peraltro, lo ricordiamo, sono stati già calendarizzati dal precedente Consiglio nelle date comprese fra il 17 ed il 21 novembre (vedasi resoconto http://www.reteuniversitariamediterranea.it/2014/05/27/appello-di-dicembre-e-consegna-tesi-resoconto-consiglio-scuola-27-05-2014 ).

Il consiglio, a seguito di tale intervento, ha approvato favorevolmente la proposta dei rappresentanti degli studenti di permettere lo svolgimento di un appello straordinario per gli studenti  F.C nel mese di novembre, dando così spazio al Consiglio del Corso di Studio in Giurisprudenza di deliberare in tal senso.

Fiduciosi quindi della finale approvazione da parte del CCdS in Giurisprudenza, ci riserviamo di fornirvi ulteriori notizie (che ci auspichiamo siano definitive!) a seguito della prossima convocazione del Consiglio di Corso di Studio, prevista presumibilmente nel mese di ottobre.

Ricordiamo inoltre a tutti gli studenti della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali che la delibera odierna del Consiglio riguarderà anche tutti gli altri corsi facenti parte la Scuola, ossia i corsi di Studio di: Scienze del Turismo (L-15); Scienze dell’Amministrazione, dell’Organizzazione e Consulenza del Lavoro (L-16); Scienze delle Attività Motorie e Sportive (L-22); Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale – SECI (L-37). Sarà cura dei rispettivi Consigli di Corso di Studio dare attuazione alla delibera della Scuola, aprendo così alla fruizione anche per gli studenti di tali corsi dell’appello straordinario di Novembre riservato ai Fuori Corso.

1512506_10202201070900653_1443241722_n      Riccardo Lo Bue

Consigliere in seno alla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali