RESOCONTO CONSIGLIO CCS SCIENZE DEL TURISMO DEL 24 GENNAIO 2014

In giorno 24 gennaio 2014 alle ore 10,00 , presso l’aula 5 della facoltà di Economia è stato convocato il Consiglio di Coordinamento del Corso di Studi  in Scienze del Turismo per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
  • 1. comunicazioni
    La seduta si è aperta comunicando l’afferenza recente del nostro CCS  alla Scuola Giuridica ed Economico- Sociale; in particolare il nostro CCS rientra all’interno  del dipartimento S.E.A.S. Scienze Economiche Aziendali e Statistiche. Il Presidente della Scuola è il Professore Giuseppe Liotta (ex Preside della  Facoltà di Scienze Motorie), per quanto concerne la didattica è stata delegata la Dottoressa Amalia Dardi.
    Dal ‘1 Gennaio è attiva la verbalizzazione  on – line.
  • 2. offerta formativa 2014/2015
    Riconfermata l’offerta formativa 2013/2014 , 60 cfu 1 anno; 58 cfu 2 anno; 62 cfu 3 anno. Sono state presentate le candidature dei professori e dei ricercatori per le cattedre vacanti.
  • 3. nomina docenti/studente per la Commissione Paritetica Docenti-Studenti della Scuola.
    E’ stata istituita la commissione Paritetica Docenti/studenti, i componenti sono:
    la Professoressa Stefania Bevilacqua; la Professoressa Maria Berrittella; la rappresentante  Federica Ciziceno
  • 4. commissione di riesame
    Da disposizione del Pro-Rettore Vicario Prof. Vito Ferro, è stato istituito il  Comitato Paritetico, composto dal prof. Giovanni Ruggierie e  i rappresentanti  Filippo Fenech  e Veronica Governale,  delle cui competenze si discuterà successivamente.
    Confermata la commissione del riesame, della quale  faccio parte. Essa si occuperà di intraprendere cicli di seminari con riconoscimento di cfu e azioni di orientamento nelle scuole.
  • 5. pratiche studenti
    Sono stati riconosciuti tutti i tirocini; tutte le attività lavorative; tutte le competenze linguistiche;  tutte le attività formative a scelta dello studente e le modifiche dei piani di studi
  • 6. varie ed eventuali
    il CCS  ha deliberato 2 cfu per il ciclo di seminari “Tourism Mobility in the Digital Age” tenuto dal Prof. N. Shoval
Augurandovi una buona settimana vi ricordo che sono a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.
SEMPRE DALLA STESSA PARTE, quella degli studenti.
Anna Lombardo
rappresentante R.U.M. in Consiglio di Corso di Studi Scienze del Turismo