Resoconto consiglio dei corsi di studi Economia e finanza (L-33 e LM-56).

Oggi pomeriggio  si è svolto il consiglio dei  corsi di studi  L-33 e LM-56.

Il nostro coordinatore(prof. Mineo) ha evidenziato il grave problema dei fuori corso all’interno del nostro ateneo, soffermandosi in particolare sulle conseguenze finanziarie che ciò comporta.

Risulta inoltre che i corsi di studi presenti all’interno dell’ateneo sono in esubero,  in quanto molti presentano piani di studio molto simili, quindi si lavorerà per un’ accorpamento di questi.

Un altro punto trattato è stato quello relativo al regolamento della prova finale che è già stato approvato in precedenza, esso sarà  analizzato da un ulteriore organo  per vedere se sono stati rispettati i criteri.

Per quanto riguarda la valutazione della didattica, è stato esplicitamente chiesto da Mineo di invitare tutti gli studenti alla compilazione dell’apposito questionario presente sul portale all’atto di prenotazione dell’esame, per evidenziare quali potrebbero essere le migliorie da apportare alla didattica di un’eventuale materia.

Inoltre vi comunichiamo che è stato confermato come rappresentante degli studenti all’interno del “gruppo gestione Alta Qualità” del corso di laurea triennale, Calogero Cacciatore, mentre il rappresentante del medesimo gruppo, per la magistrale, è ancora da definirsi.

Infine, al termine del consiglio svoltosi in aula magna, tutti i rappresentanti, abbiamo chiesto informalmente al coordinatore se sarà possibile sostenere l’esame di un’eventuale materia, due volte all’interno della medesima sessione;  il prof. Mineo si è mostrato disponibile e l’argomento verrà trattato in seguito, assieme agli altri docenti.

STAFF RUM

I rappresentanti di corsi di studi:

Totò Pirrone – Christian Martorana