Resoconto del Consiglio Corso Di Studi di Ingegneria Biomedica- 06/10/20

ruminformaminimo 7

In data 6 Ottobre 2020 alle ore 15:00 presso Seduta Telematica, si è riunito il Consiglio del Corso di Laurea “Ingegneria Biomedica” (L-9).

Si vede la presenza dei seguenti rappresentanti del corso: Di Chiara Edoardo, Ducato Giuseppe, Pellico Katia Aurora, Priulla Matteo e Salvai Federica.

Constatata la sussistenza del numero legale, la seduta ha inizio regolarmente.

I punti affrontati sono i seguenti:

1) Comunicazioni;
2) Approvazione verbale della seduta precedente;
3) Ratifica Decreti del Coordinatore;
4) Modifica semestre erogazione insegnamenti AA 2020/2021;
5) Istanze Studenti Sistematizzate;
6) Pratiche Studenti;
7) SUA-CdS 2020/2021 – Quadri B6, B7, C1, C2, C3 e SMA 2019;
8) Varie ed Eventuali;

I punti maggiormente analizzati sono i seguenti:

3) Ratifica Decreti del Coordinatore:

• Riconoscimento CFU relativi alle materie elettrotecnica, fisica 2, fondamenti di elettronica e chimica conseguite all’estero (VISITING) dalla studentessa Sarah Di Fonzo
  • Riconoscimento CFU relativo al seminario “Additive Manufacturing and 3D Printing for Medicine” della studentessa Wally Maria Costanza Ferraro

4) Modifica semestre erogazione insegnamenti AA 2020/2021:

II ANNO PALERMO (OFFERTA FORMATIVA 2019/20)

• 06328- SCIENZA E TECNOLOGIA DEI MATERIALI – BOTTA : DA I A II SEMESTRE
  • 11077- ELEMENTI DI ANATOMIA E FISIOLOGIA SERIO/BUCCHIERI: DA II A I SEMESTRE
  • 18396- CHIMICA DELLE MOLECOLE BIOLOGICHE – GIACALONE: Nel curriculum tecnologie biomediche per l’informazione è segnato al I semestre, va spostato al II semestre

III ANNO PALERMO (OFFERTA FORMATIVA 2018/19)

CURRICULUM: BIOMATERIALS AND MEDICAL DEVICES

• 18478- TRASFORMAZIONE DI BIOMATERIALI-LABORATORIO DI BIOMATERIALI – MISTRETTA: DA I A II SEMESTRE

CURRICULUM: MEDICAL DIAGNOSTIC TECHNOLOGIES

• 19354- ELABORAZIONE DI DATI E SEGNALI BIOMEDICI -PERNICE: DA II A I SEMESTRE
  • 18412- SENSORI E STRUMENTAZIONE BIOMEDICA-FAES: DA I A II SEMESTRE

II ANNO CALTANISSETTA (OFFERTA FORMATIVA 2019/2020)

• 06328- SCIENZA E TECNOLOGIA DEI MATERIALI-MAIO: DA II A I SEMESTRE
  • 18396- CHIMICA DELLE MOLECOLE BIOLOGICHE-FONTANA: DA I A II SEMESTRE

5) Istanze Studenti Sistematizzate:

• La studentessa Abbate Eleonora, richiede l’inserimento dell’insegnamento ” Calcolo delle probabilità” nel proprio piano di studi. La richiesta viene approvata all’unanimità.
  • La studentessa Dei Bardi Sofia, richiede l’inserimento dell’insegnamento ” Bioimaging” nel proprio piano di studi. La richiesta viene approvata all’unanimità.
  • Le studentesse Guarragi Elisa e Ribaudo Giulia, richiedono l’inserimento dell’insegnamento “Sociologia generale e metodologia della ricerca sociale” . Tali richieste vengono rifiutate dal CCS in quanto non si è rivelato alcun elemento di attinenza di attività biomedicali.
  • Lo studente Sferrazza Papa Andrea richiede l’inserimento dell’insegnamento ” Gestione dei sistemi sanitari” nel proprio piano di studi. La richiesta viene rifiutata dal CCS.
  • Lo studente Dibilio Andrea richiede l’inserimento dell’insegnamento ” Gestione dei sistemi sanitari” nel proprio piano di studi. La richiesta viene approvata all’unanimità.
  • La studentessa Monte Claudia richiede l’inserimento dell’insegnamento ” Informatica” nel proprio piano di studi. La richiesta viene approvata all’unanimità.

N.B: Si ricorda che la scadenza entro il quale possono essere presentate tali richieste è il 30 Ottobre.

Si è fatto presente che alcune richieste di inserimento di un insegnamento nel proprio piano di studi non sono pervenute al CCS. Si provvede al sollecito e verrà convocato un ulteriore consiglio straordinario per discuterne.

6) Pratiche Studenti:

• Viene attribuito 1 CFU ,allo studente Gervasi Vincenzo, relativo al seminario del Prof. Bagarello.
  • Viene attribuito 0,5 CFU, alla studentessa Sucameli Giulia, relativo al seminario seguito.

I rappresentanti

Federica Salvai