Resoconto del Consiglio di Scuola delle Scienze Giuridiche 03/07: Calendario Didattico

In data 03/07 si riunisce il Consiglio di Scuola delle Scienze Giuridiche con il seguente ordine del giorno:

1) Approvazione Calendario Didattico della Scuola
2) Programmazione Triennale 2017/2019: provvedimenti di competenza della Scuola
3) Modalità di assolvimento degli OFA dei Corsi di Studio della Scuola
4) Disciplina fruizione Aula Magna della Scuola delle ScienzeGiuridiche : proposta regolamento adozione conto terzi

1) In merito all’approvazione del Calendario Didattico il Consigliere Policarpo, unitamente alla rappresentanza in Consiglio degli Studenti, unica presente alla convocazione del Consiglio, chiede che si intervenga sul Calendario stesso per permettere la possibilità di spostamento del primo appello di Gennaio a Dicembre. In tal senso il Consiglio di Scuola rimanda tale possibilità a ogni singolo corso di studio che in merito dovrà deliberare. Si approva all’unanimità.
2) In visione del secondo punto tale viene approvato all’unanimità.
3) In riferimento alle modalità di assolvimento dei debiti formativi (OFA) troviamo due modi:
– Sostenere un esame scritto sottoforma di questionario
– Assolvimento per data materia assimilabile (se è necessario recuperare il debito in macroconcetti giuridici e si è sostenuto e superato costituzionale per esempio il debito è recuperato)

Sarà cura dello studente effettuare le leziono mezzo informatico e-learning.
4) Il consiglio approva la stesura di un regolamento di fruizione dell’aula magna conto terzi che sarà successivamente approvato.