loader image

SEMINARIO A INGEGNERIA


Imprenditorialità e sviluppo:

le nuove   frontiere per uno sviluppo sostenibile

 

 

 

 

 

 

Le associazioni Rete Universitaria Mediterranea e CO.DI.CE. organizzano il    seminario dal titolo: “Imprenditorialità e innovazione: le nuove frontiere per uno sviluppo sostenibile” il giorno 09 Novembre 2011 alle ore 15.00 presso l’Aula Consiglio della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo.
Interverranno:
• Prof. Fabrizio Micari – Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo
• Prof. Umberto La Commare – docente di Gestione dell’Innovazione
• Prof. Giovanni Perrone – docente di Organizzazione industriale e strategia
• Salvatore Baglieri – giovane imprenditore

Moderatore:
• Giorgia Grillo – allieva Ingegnere gestionale – consigliere della Facoltà di Ingegneria

Durante il seminario verrà data evidenza agli aspetti psicosociali che caratterizzano lo spirito imprenditoriale e la conseguente creazione d’impresa e i processi di generazione e implementazione dell’innovazione.

Lo scopo di questo seminario è promuovere lo spirito imprenditoriale degli studenti. “Il futuro passa dalle nostre mani” deve essere il motto per un futuro sostenibile.

E’ prevista l’assegnazione di 1 CFU per gli studenti di Ingegneria Gestionale e per gli studenti di Giurisprudenza partecipanti al seminario.

Data l’importanza del tema trattato si invitano alla partecipazione gli studenti di tutti i Corsi di Studio di Ingegneria; i CFU verranno richiesti (secondo le modalità previste per regolamento) ai CCS di appartenenza.

Le associazioni R.U.M. e CO.DI.CE. rilasceranno un attestato di partecipazione al seminario.

La registrazione al seminario avverrà il giorno del seminario presso l’Aula Consiglio della Facoltà di Ingegneria.

Per info rivolgersi presso l’auletta RUM (di fronte al centro stampa di Ingegneria).

Si ricorda agli studenti partecipanti che è prevista una relazione finale sul seminario per quanti siano interessati all’assegnazione dei CFU.

Al termine dei lavori le associazioni R.U.M. e CO.DI.CE. saranno liete di offrire un rinfresco ai partecipanti presso la Pasticceria – Caffetteria Marsicano (vicino Viale delle Scienze – “di fronte Cancello di Economia”)

Immagine