🔴RESOCONTO DEL CONSIGLIO DEL CORSO DI STUDI DI INGEGNERIA BIOMEDICA🔴

minimo 7ruminforma

In data 20 Gennaio 2020 alle ore 10:00 presso l’aula B020, Edificio 6, si è riunito il Consiglio del Corso di Laurea “Ingegneria Biomedica”(L-9).

Si vede la presenza dei seguenti rappresentati del corso: Diana Gianluca, Di Chiara Edoardo, Messina Italo, Pellico Katia Aurora, Priulla Matteo e Salvai Federica.

Constatata la sussistenza del numero legale , la seduta ha inizio regolarmente.

I punti affontati sono i seguenti :

1) Comunicazioni

2) Calendarizzazione Prova Finale e Proclamazione Sessione Straordinaria 2018/2019

3) Riconoscimento Abilità Linguistiche in Inglese Superate nel Test di Accesso

4) Pratiche Studenti

5) Elezione Componenti del CdS in seno alla CPDS del DI

6) Commissione Componente Studentesca AQ

7) Parere del CCS sull’attivazione del Corso di Laurea Magistrale in Neuroscienze (LM-6)

I punti maggiormente analizzati sono i seguenti:

1) Comunicazioni

Il coordinatore Brucato Valerio apre la seduta comunicando al Consiglio la momentanea assenza della Professoressa Mistretta, a partire dal giorno 09/02/2020 per maternità.

Al fine di garantire a tutti gli studenti la regolare esecuzione degli esami, il posto della docente verrà supplito dal Professore Fiore.

Si informano gli studenti che la prova finale verrà svolta durante il periodo che va dal 24 al 28 Febbraio; inoltre, le proclamazioni si terranno tra il 16 e il 20 Marzo con preferenza per giorno 16 Marzo, ancora da confermare.

3) Riconoscimento Abilità Linguistiche in Inglese Superate nel Test di Accesso

In merito a questo punto, il Coordinatore ha espressamente riferito che una volta conseguito l’abilità linguistica in Lingua Inglese, si occuperà egli stesso a deliberare la pratica del verbale ed avviare la procedura con la segreteria affinchè vengano attribuiti automaticamente i relativi 3 CFU della prova finale sostenuta nel piano di studi.

NB: Ricordiamo ai colleghi ,qualora dovessero riscontrare problematiche in tale contesto di rivolgersi direttamente al Coordinatore.

4) Pratiche Studenti

-Il coordinatore espone al Consiglio l’eventualità di aggiungere, come materia a scelta, in altri corsi la materia in questione:  “ Disegno Assistito da Calcolatore” tenuta dal Professore Ingrassia.

A tal riguardo, la proposta è stata non approvata all’unanimità a causa del raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Si comunica :

-Alla studentessa Rigoni Carlotta  l’approvazione della pratica riguardante la certificazione di abilità linguistica in lingua inglese di livello C2.

-Agli studenti che hanno partecipato al seminario “Stima e connettività cerebrale e delle interazioni fisiologiche in bioelettronica e bioingegneria” svoltosi il 16 Dicembre, l’accredito di 0,5 cfu. L’elenco dei partecipanti verrà allegato successivamente.

-Alle studentesse Rosalinda Iacchetta e Simona Lo Franco l’approvazione delle 75 ore di tirocinio svolto, con conseguente accredito dei 3 cfu.

NB: Tutti gli studenti che hanno raggiunto i cfu di offerta formativa sono invitati a inviare la richiesta di accredito dei 3 cfu totali alla Segreteria Didattica, indicando i seminari svolti.

5) Elezione Componenti del CdS in seno alla CPDS del DI

Si comunica che:

-Il Professore Vincenzo La Carrubba viene nominato Professore esponente della commissione.

-La studentessa Stefania Ferrara viene eletta come esponente della componente studentesca

6) Commissione Componente Studentesca AQ

Per la Commissione Componente Studentesca AQ viene eletto lo studente Italo Messina.

Si è presa in considerazione la possibilità di attivare un nuovo corso di Laurea Magistrale in Neuroscienze. Tale corso prevede un numero massimo di iscritti pari a 25 studenti con un’attività didattiva condotta in lingua inglese.

In seguito verranno comunicate maggiori informazioni.

I RAPPRESENTANTI

FEDERICA SALVAI