loader image

🛑Procedure operative per l’effettuazione dei tamponi rapidi in favore di studenti che svolgono attività in presenza e dipendenti🛑

ruminforma

Gli interessati potranno manifestare la propria volontà di effettuare il tampone rapido utilizzando il link.

• Verificata la condizione di soggetto avente avente diritto all’effettuazione del tampone rapido, sarà inviata al richiedente, una mail di autorizzazione con le istruzioni che consentiranno la prenotazione nel giorno e nell’orario resi disponibili dall’Unità di Staff Risk Management e Qualità – Servizio Drive in Clinics dell’A.O.U.P. “P. Giaccone” di Palermo, per l’effettuazione di un solo tampone rapido.

Attualmente la calendarizzazione è possibile nei giorni di martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00, per un massimo di 70 soggetti per fascia oraria, attraverso apposita piattaforma all’uopo predisposta dall’Area Sistemi Informativi e Portale di Ateneo e prevede una e-mail di conferma al richiedente.

• Il soggetto richiedente dovrà presentarsi, in auto, nella data e nella sede stabilita, munito della e-mail di autorizzazione e della tessera sanitaria. In tale sede verrà somministrato il consenso informato, il questionario epidemiologico e l’informativa sulla privacy che verranno consegnati manualmente all’atto dell’esecuzione della procedura dal personale preposto.

• L’esito del tampone rapido sarà consegnato direttamente, entro pochi minuti a chi si è sottoposto al tampone; qualora ciò non fosse possibile, sarà trasmesso dall’A.O.U.P. all’interessato, alla casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@you.unipa.it), indicata nell’elenco dei richiedenti.

• Coloro i quali siano stati autorizzati nel corso dell’anno 2020, ma non avessero ancora effettuato il test, potranno procedere direttamente alla calendarizzazione mediante il link ricevuto nella mail di autorizzazione inviata “illo tempore”.

Lascia un commento

Immagine