GUIDA ALLA RICHIESTA TESSERINO MENSA

Cari colleghi,
come molti di voi sapranno tra qualche giorno sarà disponibile on-line la pratica per la presentazione della domanda di attivazione o di rinnovo del tesserino mensa valido per poter accedere ai servizi di ristorazione.

SI PRECISA CHE LA SEGUENTE PROCEDURA E’ DESTINATA A COLORO CHE NON HANNO PARTECIPATO AL BANDO DI CONCORSO ERSU. (Per tutti coloro i quali abbiano invece partecipato a tale bando, il tesserino viene attivato automaticamente con la presentazione della domanda stessa).

La procedura per l’attivazione è la seguente:

1.    accedete al sito ersupalermo.it;
2.    cliccate su  “ Portale Studenti ”;
3.    accedete con le vostre credenziali (Codice Fiscale e Password del vostro Portale UNIPA);
4.    cliccate su  “ procedi ”;
5.    cliccate su  “ Richiedi tesserino mensa ” e compilate il modulo che vi appare;

N.B.:    Provando ad accedere, al momento, non troverete quest’ultima opzione sul sito ersupalermo.it.
Ciò è dovuto al fatto che la relativa modulistica non è ancora stata pubblicata da parte dell’ERSU.
Non appena il tutto sarà disponibile sul sito ve lo comunicheremo immediatamente (continuate a seguirci sul nostro sito www.reteuniversitariamediterranea.it e sulla nostra pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/rum.reteuniversitariamediterranea?fref=ts).

6.    stampate il modulo, apponendovi la vostra firma in calce al modulo stesso.

Il tesserino per accedere al servizio ristorativo può essere richiesto per la prima volta o rinnovato dal mese di ottobre 2013 e fino al mese di giugno 2014. La domanda dovrà essere spedita o consegnata a mano, al seguente indirizzo: Unità Operativa 2 – Ufficio Ristorazione, Viale delle Scienze – Edificio 1, Palermo.

La domanda potrà anche essere consegnata a mano presso la sede decentrata di Agrigento dell’ERSU Palermo, sita in Via Quartararo n. 5 c/o Polo Universitario di C.da Calcarelle.

Alla domanda si dovrà allegare:
1) Fotocopia del documento d’identità valido;
2) Copia dell’attestazione ISEEU e ISPEU rilasciata da un CAF.

Una volta presentata la richiesta, potrete ottenere il vostro tesserino mensa gratuitamente per la prima volta recandovi presso i locali dell’Unità Operativa II – Ufficio Ristorazione dandovi diritto alla fruizione di 2 pasti giornalieri (un pranzo ed una cena) presso una delle mense universitarie. Il tesserino sarà valido dal momento del rilascio/rinnovo e fino al 31 ottobre 2014.

TAB.1 – Fasce tesserino mensa in relazione ai parametri ISEEU

FASCIA € 0,00< ISEEU<€ 6.909,48 € 2,00
FASCIA € 6.909,49< ISEEU<€ 13.818,96 € 2,50
FASCIA € 13.818,97< ISEEU<€20.728,00 € 3,00
FASCIA € 20.728,01< ISEEU<€ 33.068,00 € 4,00

Note:
a.    Ai costi così indicati, in relazione ai CFU conseguiti nell’anno accademico precedente la richiesta, si applicherà una variazione massima pari ad euro 1.00;

b.    Agli studenti, il cui ISEEU del nucleo familiare supera € 33.068,00 o ISPEU del nucleo familiare supera € 34.979,00 o che non hanno conseguito il merito previsto verrà  applicata la tariffa intera di € 6,75.

3 commenti su “GUIDA ALLA RICHIESTA TESSERINO MENSA”