loader image

Programma comunitario Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci

L’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro(AFOL) Milano partecipa al programma comunitario Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci .

All’interno del programma comunitario Leonardo da Vinci vi è il progetto Sustainable Tourism Awareness Generation in Europe(S.T.A.G.E.), che mette a disposizione 19 borse di mobilità, in Francia, Austria o Regno Unito, per soggiorni della durata di 13 settimane a partire dal 18 gennaio 2014 .

La permanenza all’estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell’ambito delle professioni legate al settore del turismo eco-sostenibile.

Le sedi dei tirocini (imprese, organizzazioni etc.) verranno individuate solo dopo la selezione dei candidati ai quali verrà chiesto in sede di colloquio di esprimere le proprie preferenze riguardo al tipo di tirocinio e alle mansioni da svolgere.

Lo stage verrà preceduto da un corso di lingua della durata di 1/2 settimane.
Per i Paesi in cui l’inglese viene usato come lingua veicolare, il corso sarà svoto in lingua inglese.

Requisiti
Il bando è aperto ai residenti o domiciliati in Lombardia, Molise e Sicilia, di età compresa tra i 19 e i 28 anni in possesso di un diploma o di una laurea di primo livello e/o magistrale, interessati a costruire un progetto professionale nel settore del turismo eco-sostenibile.

Ai candidati è richiesta una discreta conoscenza della lingua del Paese di destinazione, o dell’inglese come lingua veicolare.

Ulteriori informazioni e dettagli nel bando: http://www.provincia.milano.it/articoli/afol/files/bando%20S%20T%20A%20G%20E%20%2018-9-2013.pdf

C’è tempo fino al 10 ottobre per l’invio dell’application form, scaricabile alla pagina:
http://www.isvcommunity.it/cvleonardo/Default.aspx  .

Riferimento Struttura di Ateneo:

UOA06 – Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità

Erasmus, tirocini internazionali, visiting students
Altair Graziano 091 238 93145 altair.graziano@unipa.it

Lo Staff di RuM

Lascia un commento

Immagine