Aggiornamenti sull’intitolazione dell’atrio di Giurisprudenza a Falcone e Borsellino

La Rete Universitaria Mediterranea e ContrariaMente in data 7 marzo 2014 hanno protocollato la richiesta d’intitolazione dell’atrio di Giurisprudenza a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (http://www.reteuniversitariamediterranea.it/2014/03/07/richiesta-lintitolazione-a-falcone-e-borsellino-dellatrio-di-giurisprudenza/).

Infatti, così come è già avvenuto per le aule principali delle facoltà di Giurisprudenza di Brescia e de La Sapienza, appare doveroso che ai due emblemi universali della lotta alla criminalità organizzata sia intitolato uno spazio nel luogo in cui si sono formati come giuristi.

Ebbene, la richiesta, che auspicava la cerimonia ufficiale per il 23 maggio p.v., è giunta all’attenzione della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, la quale ha comunicato, con l’approvazione del MIUR, che l’evento sarà inserito nel programma ufficiale delle commemorazioni che ogni anno si svolgono in questa data, anniversario della strage di Capaci.

Di conseguenza, per l’intitolazione si prevede la presenza di tantissime figure istituzionali, fra cui, molto probabilmente, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha già espresso la volontà di essere a Palermo per il prossimo 23 maggio.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi e dettagli.