Borse di studio ERSU: erogati 800 mila euro per l’a.a. 2012/13

Carissimi colleghi,

da mesi stiamo monitorando giorno dopo giorno la situazione relativa alle somme a titolo di borsa di studio ancora non erogate per gli aa.aa. 2011/12 e 2012/13.

Dai colloqui avuti con il commissario dell’ERSU Giuseppe Amodei è emerso il necessario riordino dei bilanci e dei fondi a disposizione dell’ente per individuare precisamente vincolo di destinazione e anno di riferimento delle varie somme via via acquisite.

La situazione sta evolvendo positivamente per gli studenti e molto presto tutti i vincitori di borsa di studio saranno “soddisfatti”. Vi annunciamo, in anteprima, che in data odierna l’ERSU Palermo ha ricevuto una tranche di 800.000 euro per il pagamento delle borse di studio 2012/13.

Precisiamo che il pagamento di queste somme è frutto di un lavoro amministrativo che ha seguito il suo iter naturale. La Rete Universitaria Mediterranea, senza la necessità di vani comunicati o fini pubblicitari, ha seguito la vicenda per puro spirito di rappresentanza e di tutela dei diritti degli studenti.

Ringraziamo il Dott. Giuseppe Amodei per la disponibilità mostrata in questi mesi e per la serietà nello svolgimento delle proprie funzioni.

La R.U.M. vi terrà aggiornati ogni qual volta si avranno NOTIZIE CERTE E FONDATE in merito all’erogazione dei fondi.