Chiarimenti sulla prenotazione sessione invernale 2013/14

Cari colleghi/e,

nelle ultime ore, a causa della quantità di notizie, si è creata confusione sull’attuale e reale situazione riguardante le prenotazioni agli appelli della sessione invernale 2013/14.

Prima della chiusura natalizia ci era stato segnalato un problema informatico legato al mancato riconoscimento delle propedeucità di alcune materie, che impedivano quindi la prenotazione a materie per cui questa era richiesta. Abbiamo prontamente segnalato il problema in segreteria studenti, che ha avvertito il S.I.A. di tale disfunzione.

Per quanto riguarda invece la prenotazione per il primo appello, questa non è ancora disponibile in quanto la pubblicazione del calendario è avvenuta giorno 23 Dicembre, durante il periodo di chiusura, e il responsabile non ha quindi potuto caricare tutti i singoli appelli. Siamo andati a parlare personalmente con il responsabile, che stava provvedendo al caricamento di tutte le singole materie con la doppia possibilità di prenotazione: una riferita all’anno accademico 2012/13 ( per permettere cosi’ la prenotazione ai laureandi che non hanno pagato le tasse) e una riferita all’anno 2013/14 (per la prenotazione di chi ha già pagato le tasse riferite all’anno in corso).

Giorno 2 Gennaio il responsabile aveva anche pubblicato un avviso sul sito unipa :

Questa mattina ci siamo aggiornati con il responsabile per verificare se si era concluso il caricamento degli appelli di tutte le materie; lunedi’ completerà gli appelli fino al 10 gennaio e solo successivamente provvederà al caricamento degli appelli successivi.

Pertanto, eventuali impossibilità di prenotazione potrebbero essere legate sia alla mancanza dell’appello o alla mancanza di una delle due possibilità di prenotazione che riguarda il caso specifico.

Segnalateci altri eventuali problemi!!!

Sempre dalla stessa parte……quella degli studenti!

STAFF RUM ECONOMIA