CORSI PER OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI OFA – Scuola scienze di base

Il Decreto Ministeriale 509/99 e 270/04 prevede, nel primo anno di università, corsi di recupero di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) derivanti da carenze accertate nella prova di orientamento.

Dall’Anno Accademico 2014-2015,

il recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) avverra in modalita e-learning.

Tutti gli studenti, accedendo con le proprie credenziali di accesso al portale studenti potranno seguire i corsi comodamente da casa davanti ad il pc.

Basta accedere al portale e cliccare sul menù a sinistra ALTRI SERVIZI.

Al fianco degli studenti, alIo scopo di risolvere eventuali problemi di natura tecnologica e contenutistica, ci saranno dei tutor disciplinari che completeranno, mediante esercitazioni di gruppo, consulenze personalizzate, monitoraggio su quanta esistente alI’interno della piattaforma didattica online.

Allo state attuale, 10 studente potra avvalersi dei Corsi nell’area della Matematica (coordinati dalla prof.ssa Cinzia Cerroni e dal prof. Marco Pavone), della Biologia (coordinati dal prof. Matteo Cammarata), della Chimica (coordinati dal prof. Michele Floriano) e della Storia (coordinati dal prof. Daniele Palermo). E, altresi, in preparazione il corso OFA di Fisica.

Per maggiori informazioni leggere l’Allegato

per ulteriori info chiedi qui RUM Scienze di Base ( https://www.facebook.com/rum.scienze?fref=ts )