ERSU: OLTRE 16 MILIONI DI EURO PER LE BORSE DI STUDIO

Carissimi colleghi,

in data odierna l’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione ha versato la cifra di € 16.742.060,42 per il saldo 2012 del Fondo di Intervento Integrativo Statale a favore dei quattro ERSU della Sicilia.

Sono già stati eseguiti, infatti, i mandati di pagamento cui, la scorsa settimana, l’assessore Nelli Scilabra aveva dato carattere di priorità assoluta.

Grazie a questa misura tutte le borse di studio dei vincitori del concorso ERSU saranno erogate.

La Rete Universitaria Mediterranea, NONOSTANTE LE INUTILI E STERILI POLEMICHE degli ultimi giorni, ringrazia l’assessore Scilabra per la disponibilità e la celerità nella risoluzione di un problema che premeva gran parte degli studenti, dimostrando ancora una volta la sua vicinanza al mondo studentesco e l’interesse prioritario dato al tema del diritto allo studio.

La R.U.M. continuerà a fornirvi informazioni certe e a tenervi aggiornati circa i provvedimenti concernenti le borse di studio, evitando di cadere in provocazioni che non fanno il bene degli studenti e volte esclusivamente ad infiammare gli animi.