FINALMENTE SI ACCENDE IL SEMAFORO IN VAI ERNESTO BASILE!!!

Vi ricordate del sit- in di protesta di giorno 11 febbraio 2013 contro la mancata installazione del semaforo pedonale in via Ernesto Basile, all’altezza dell’edificio 16? leggi articolo  e vedi foto!!!

semaforo2

Dopo continue pressioni fatte dall’Associazione Rete Universitaria Mediterranea e dai Consiglieri della IV circoscrizione Roberto Mancuso e Luca Reina, ieri il semaforo è stato finalmente attivato. ” un adempimento dovuto – dice il consigliere Mancuso- a fronte dei rischi non solo per gli studenti ma anche dei cittadini residenti in questa strada; troppi incidenti hanno già interessato questo tratto. Siamo sempre attenti a vigilare sul territorio , con la spregiudicatezza della nostra giovane età, sempre dalla stessa parte”.

Il Presidente Salvo Di Chiara afferma ” Siamo molto contenti che il semaforo adesso è funzionante,finalmente si è posto un rimedio ad una situazione davvero incresciosa che ha portato, negli anni, al verificarsi di diversi incidenti, di cui alcuni mortali. E’ bello vedere come le amministrazioni ascoltano gli studenti”

semaforo