loader image

GUIDA bando di concorso ERSU A.A.2013/14

Cari colleghi,

come molti di voi sapranno è disponibile on-line il modulo per la richiesta di attribuzione di Borse e servizi per il diritto allo Studio Universitario per l’anno accademico 2013/2014.

PER IL BANDO DI CONCORSO PER L’ATTRIBUZIONE DI BORSE e SERVIZIO PER L.A.A 2013/14

CLICCA QUI —> http://www.ersupalermo.it/bando-di-concorso-201314/

Eccovi la procedura guidata per compilare la richiesta:

– accedete al sito unipa.it;

– cliccate su “Login unico”;

– cliccate sulla voce “Login studenti”, presente sulla destra;

– accedete al portale studenti con il vostro account;

– tra le voci presenti a sinistra cliccate su “ALTRI SERVIZI”  e poi su “SERVIZI ERSU”;

-clicca su “clicca qui per partecipare al concorso 2013/2014”, che troverete nella sezione centrale della pagina;

– compilare la sezione riguardante il nucleo familiare e quella relativa a ISEE, ISEEU ed ISPEU, quindi  clicca su “continua” in basso a destra;

– si aprirà una pagina riguardante le condizioni familiari particolari,, selezionate una delle opzioni presenti (in base alle vostre condizioni familiari) oppure “nessuna condizione particolare”, quindi  clicca su “continua” in basso a destra;

-si aprirà una pagina riguardante la vostra carriera universitaria;

-compilate l’anno di corso (iscritti al primo anno, iscritti ad anni successivi al primo o laureandi)

– facoltà che frequenti o una delle facoltà dove stai facendo il test;

-istituzione universitaria (es. università degli studi di palermo);

– dopo aver compilato tutti i campi clicca su “continua” in basso a destra;

– agli studenti iscritti ad anni successivi al primo apparirà la sezione “curriculum universitario”, compilate tutti i campi, poi clicca su “continua” in basso a destra;

– sezione benefici richiesti, dove dovrete scegliere:

-borsa di studio e tesserino mensa

–  posto letto

– borsa per mobilità internazionale

– borsa per portatori di handicap

– cliccate, quindi, su “continua in basso a destra;

– si aprirà la sezione Modalità di pagamento dei benefici, in cui dovrete scegliere la modalità di pagamento della borsa di studio. Cliccate su “continua” in basso a destra;

– controllate con attenzione tutti i dati che avete inserito e se avete fatto degli errori cliccate su “modificare i dati” in basso a sinistra, se non ci sono errori cliccate su “continua” in basso a destra.

Non vi resta che stampare la vostra richiesta!

N.B. la richiesta dovrà essere compilata on-line entro il 09 settembre 2013, mentre la scadenza per inviare il cartaceo mediante raccomandata postale, fax o pec, è prevista per il 13 settembre 2013.

lo staff R.U.M.

Lascia un commento