INFOERSU: Bando borse di studio 2015/16!

Oggi è stato pubblicato il bando per attribuzione di borse e servizi per il diritto allo studio universitario

LEGGERE IL BANDO PER INTERO: clicca qui

PER MAGGIORI INFO O SE AVETE DEI DUBBI:

GRUPPO FB :INFO ERSU PALERMO

Davide Lo Greco Rappresentante CdA Ersu Palermo

3208285736

davidelogreco@gmail.com

CRONOPROGRAMMA/SCADENZE:

15 settembre 2015 Ore 14:00

Scadenza compilazione on-line della richiesta di partecipazione al Concorso

21 settembre 2015 Ore 14:00

Scadenza caricamento upload della richiesta di partecipazione a concorso, stampata e firmata, unitamente al documento d’identità in corso di validità e della eventuale documentazione aggiuntiva

30 settembre 2015

Scadenza trasferimento delle richieste provenienti da altri Enti

6 ottobre 2015

Pubblicazione elenco partecipanti “Borse di studio” e “Servizi abitativi”

Dal 7 ottobre 2015 al 16 ottobre 2015

Periodo presentazione modulo di rettifica/integrazione dati dichiarati nella richiesta di partecipazione al Concorso

20 ottobre 2015

Pubblicazione graduatorie “Servizi abitativi” – 1° anno

30 ottobre 2015

Pubblicazione graduatorie “Borse di studio”

Pubblicazione graduatorie “Servizi abitativi” – 2° anno e succ.

Dall’1 novembre 2015 all’11 gennaio 2016

Periodo presentazione “Dichiarazione di locazione”

Dall’1 novembre 2015 al 31 ottobre 2016

Periodo presentazione richiesta di borse di studio per cause eccezionali, per portatori di handicap, per mobilità internazionale e di sussidi per l’acquisto di attrezzature sanitarie o didattiche riservati a studenti portatori di handicap

Art. 2 – Modalità di partecipazione e scadenza

Per partecipare al concorso occorrerà seguire la seguente procedura affinché la richiesta

di benefici sia ritenuta valida ai fini concorsuali.

Il partecipante al concorso dovrà: registrarsi al portale studenti dell’Università degli Studi di Palermo (qualora non fosse già registrato); accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nel sito istituzionale

www.ersupalermo.gov.it, con le credenziali rilasciate dall’Università; compilare online la richiesta di partecipazione ai benefici entro le ore 14:00 del 15 settembre 2015;

• stampare e firmare la richiesta di partecipazione ai benefici (autocertificazione);
  • caricare (upload) in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte,
  • l’autocertificazione stampata e firmata, unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità e all’eventuale documentazione aggiuntiva prevista dal bando entro le ore 14:00 del 21 settembre 2015.

L’applicazione per l’invio online della richiesta di partecipazione sarà disattivata alle ore 14:00 (ora italiana) del 15 settembre 2015 (vedi Promemoria di pag 4).

Le domande inoltrate con mezzi diversi dalla procedura on-line appositamente predisposta e sopra descritta saranno escluse dal concorso.

L’assistenza tecnica e le risposte ai quesiti inviati per e-mail saranno garantite fino alle ore 13:00 del15 settembre 2015.

La richiesta di partecipazione al concorso dovrà contenere tutti i dati anagrafici, i dati sul merito e la carriera scolastica e/o universitaria; i dati sulle condizioni economiche della famiglia dello studente che risultano nell’Attestazione ISEE per le prestazioni per il diritto allo studio universitario, rilasciata dal CAF con in nuovi criteri previsti dal Regolamento sulle modalità di determinazione del nuovo ISEE, approvato con il D.P.C.M. 5 dicembre 2013.

L’applicazione per il caricamento (upload) della richiesta di partecipazione, stampata e firmata, unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità e all’eventuale documentazione aggiuntiva prevista dall’art. 10 del bando, sarà disattivata alle ore 14:00 (ora italiana) del 21 settembre 2015 .

PER MAGGIORI INFO O SE AVETE DEI DUBBI:

GRUPPO FB :INFO ERSU PALERMO

Davide Lo Greco Rappresentante CdA Ersu Palermo