Materie a scelta iscritti con riserva: RICHIESTA APPROVATA! #RUM

In seguito alla richiesta presentata al Rettore, il Prorettore alla Didattica Prof.ssa Auteri, e il responsabile della segreteria studenti, (che potete visionare qui) in cui portavamo all’attenzione la questione relativa all‘impossibilità di inserire nel piano di studi del primo anno di LM la materia a scelta, avevamo avuto una risposta negativa da parte della Prof.ssa Laura Auteri.

In seguito, il 25 febbraio 2016, il Consigliere di Amministrazione della Rete Universitaria Mediterranea Elena Lentini si è incontrata con il Prorettore alla Didattica per discutere meglio la questione, e dopo il colloquio la Professoressa ha deciso di accogliere la nostra richiesta.

Di seguito vi alleghiamo la risposta ufficiale da parte della Professoressa (indirizzata al Rettore e al Responsabile Segreteria Studenti):

“Ho avuto oggi un colloquio con la studentessa Lentini che mi ha meglio precisato la sua richiesta.

Premesso che, per il prossimo a.a., concorda sulla necessità di anticipare la data di inserimento della materia a scelta (e delle opzionali), con modalità da concordare con il Sia, la richiesta oggi riguarda unicamente i ragazzi che si laureano a marzo, e quindi iscritti con riserva al I anno della magistrale. Per questi, a mio parere, si può ipotizzare, per quest’anno, la proroga al 15 marzo.

Laura Auteri”

Quindi per quest’anno la proroga è stata effettuata per permettere l’inserimento della materia a scelta nel piano di studi della Laurea magistrale. Aspettiamo chiarimenti sulle modalità; vi terremo aggiornati.
(NB: soltanto per gli studenti iscritti con riserva)

Un’altra vittoria per la Buona Rappresentanza, e per chi si è sempre speso per il bene degli studenti. #sempreperlastessaparte

STAFF RUM.